World, nuovo conto corrente per stranieri
CONTI CORRENTI WORLD PER STRANIERI
ContoWorld apre un mondo di opportunità per tutti gli stranieri extracomunitari che vivono e lavorano in Italia, sia nel risolvere i problemi quotidiani, sia per ottenere servizi, che rendano più comoda la gestione delle attività legate al danaro.
ContoWorld è un consorzio di Banche nate per stare al fianco dei cittadini stranieri e per agevolare le loro azioni, quali l’accreditamento dello stipendio in banca, il trasferimento dei soldi nel paese natale, il pagamento dell’affitto o ancora le utenze domestiche.
ContoWorld è un progetto CoBaPo, la sigla del Consorzio Banche Popolari, ben 16 banche hanno aderito al servizio dei cittadini stranieri residenti in Italia, attraverso 1000 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale. Il sito permette la lettura delle informazioni in dieci lingue, tra cui il cinese, l’albanese, il russo, il polacco e l’arabo.
Cosa puoi fare con ContoWorld: puoi far fruttare i tuoi risparmi acquistando dei titoli, puoi stare tranquillo perché il denaro è al sicuro, puoi inviare attraverso Money Trasfer il denaro all’estero. All’apertura del conto corrente ContoWorld, è compresa una polizza assicurativa di Europe assistance, nel caso in cui si sia costretti a rientrare nel proprio paese d’origine, improvvisamente. Inoltre il cliente avrà diritto ad una carta di credito ricaricabile Payuc o Karica, per effettuare i pagamenti o per prelevare i contanti.
La Banca di Piacenza, una delle 16 banche del Consorzio, offre ad esempio la carta Bancomat internazionale gratuita, la Carta Uniti, gratuita che può essere utilizzata dagli studenti fuori sede, dagli immigrati e dai minorenni, nel caso in cui sia anonima (Carta Uniti arancio). è possibile inviare la ricarica da carta a carta con un semplice sms.
Le spese ed i canoni del contoworld sono molto contenute ed inoltre è offerta la possibilità di chiedere finanziamenti, in maniera privilegiata.
Torna a Guida ai conti correnti.
Tag: carta, consorzio, paese, inviare, denaro, stipendio, rientrare, pagamento, piacenza
Temi: bancomat internazionale
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida ai conti correnti della categoria Conti correnti:
Differenza tra prestito delega e cessione del quinto
Conti deposito con carta Bancomat
Sicurezza delle carte di pagamento
Conto corrente online di Ing Direct
Carte di credito con iban
Aprire un conto corrente