Prestiti Solar Plus per il Fotovoltaico


PRESTITI PERSONALI PER IL FOTOVOLTAICO


La Banca di Sondrio offre ai suoi clienti tra i prestiti personali, il finanziamento Solar Plus, sostegno al fotovoltaico, prestito finalizzato  alla realizzazione di impianti fotovoltaici domestici.


Questa tipologia di  prestiti personali rientra nei piccoli prestiti finalizzati, alla realizzazione di energia domestica, il progetto che il cliente presenterà dovrà essere affiancato anche da un installatore.


Tra i prestiti personali, il sostegno per il fotovoltaico comporta la possibilità di richiedere un importo, che arrivi fino ad un massimo di 30.000 euro, tale importo sarà versato in un’unica soluzione, con la possibilità di retribuire anche l’installatore per la parte di sua competenza.


Con Solar Plus sostegno al fotovoltaico, possono anche essere presi in considerazione richieste di importi maggiori, da valutare in rapporto alle dimensioni dell’impianto. La durata dei prestiti personali Solar plus comprende un anno di preammortamento e dodici di pagamento delle rate mensili. Dal progetto fornito dall’installatore saranno anche verificate le condizioni di durata del piano di ammortamento.


Le spese di istruttoria legate ai prestiti personali, presso la Banca di Sondrio, sono pari a 100,00 euro, e sono fisse; sono pari a 250,00 euro se il finanziamento è garantito da ipoteca.  Il tasso di mercato, associato ai prestiti personali per la realizzazione di un impianto fotovoltaico domestico, può essere scelto dal cliente tra il tasso fisso ed il tasso variabile.


Un secondo prodotto, che intende finanziare interventi di riqualificazione energetica degli edifici, sempre nella gamma dei prestiti personali, è SAVEnergy Plus. Questa tipologia di prestito, riguarda la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernali, cioè nuove caldaie, oppure l’installazione di pannelli solari, per produrre acqua calda per uso termico-sanitario.


L’importo del prestito arriva ad un limite massimo di 150.000,00 euro. La durata, dei prestiti personali di tale entità, può arrivare fino a dieci anni, con rimborso attraverso rate mensili, trimestrali e semestrali.



Torna a Guida ai prestiti.

Tag: euro,   plus,   fotovoltaico,   prestito,   sostegno,   durata,   realizzazione,   tasso,   cliente

Temi: tasso fisso,   limite massimo,   impianto fotovoltaico

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida ai prestiti della categoria Prestiti:

Prestito revolution più Bnl
Cosa sono i prestiti personali
Prestito Express
Prestito casa energia BNL
Prestiti personali per le vacanze
Aprire un conto corrente