Prestiti per i propri figli, dalla banca carige
PRESTITI PERSONALI FAMIGLIA
Il prestito personale per i figli è il prodotto finanziario presentato dalla Banca Carige, ai propri clienti; è necessario cioè per ottenere l’erogazione del finanziamento, essere intestatari di un conto corrente presso una filiale della Banca Carige.
I correntisti che volessero avanzare la richiesta di un prestito personale per l’acquisto di libri di testo, di computer o di altro, che sia necessario ai propri figli, troveranno nel prestito personale per i figli, ottime opportunità.
Il finanziamento stesso è suddiviso in due tipologie, da un lato l’opzione di chiedere un importo per l’acquisto di libri di testo scolastici e dall’altro l’acquisto di corsi di lingua, o di informatica o l’acquisto di un personal computer.
Nel primo caso di richiesta di prestito personale per i libri, la durata del finanziamento sarà di 12 mesi, l’importo massimo da chiedere arriverà a tremila euro, da rateizzare in un massimo di durata del piano di ammortamento di un anno.
La seconda tipologia di finanziamento, quello destinato al pagamento dei corsi di studio o di un computer, può essere rateizzato in un massimo di 18 mesi complessivi. Sono compresi anche piani di rimborso di sei e 12 mesi, per l’importo complessivo di 3.000,00 euro.
Per ottenere il prestito per i figli di Banca Carige sono richieste solo poche formalità, che genereranno un tasso di interesse fisso, che delineerà rate fisse e di importo ridotto. I tassi di interesse non dovranno essere tenuti sotto controllo, perché l’importo della rata sarà già noto alla sottoscrizione del contratto di finanziamento.
è possibile associare al prestito personale una polizza assicurativa, a tutela del finanziamento per il debito residuo.
Torna a Guida ai prestiti.
Tag: prestito, personale, finanziamento, banca, ottenere, interesse, importo, richiesta, durata
Temi: prestito personale
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida ai prestiti della categoria Prestiti:
Crediti immediati
Prestiti per badanti
Domande frequenti per la richiesta di un Mutuo
Il prestito bancario
Calcolatore prestito
Aprire un conto corrente