Prestiti difesi
Alla richiesta di un prestito, si può presentare la proposta da parte della finanziaria o della banca, di affiancare un'assicurazione per proteggere il richiedente in determinate situazioni.
Questo tipo di prestiti si chiamano Prestiti Difesi.
L'assicurazione generalmente serve a tutelare il richiedente nel caso non possa pagare le rate per un certo periodo di tempo.
Le motivazioni legate all'impossibilità di assolvere al debito, sono legate alla perdita del lavoro o ad infortuni che non consentono di lavorare e addirittura in caso di decesso.
L'assicurazione sui prestiti, nella norma, non è obbligatoria e non è vincolante per ottenere il prestito.
Una delle banche che offre un Prestito Difeso, è la Banca Marche.
Il suo Prestito Difeso rientra nella categoria di prestiti personali che possono essere richiesti senza dover fornire la motivazione e l'utilizzo dei soldi.
Il prestito viene concesso velocemente, nel giro di qualche giorno e la richiesta può arrivare fino a 30.000 euro.
Il rimborso avviene in rate mensili, per un massimo di 10 anni e il richiedente può scegliere se applicare il tasso fisso o quello variabile.
Per maggiore tutela del richiedente, Banca Marche, consente di posticipare la prima rata e la possibilità di richiedere la sospensione della stessa.
La prima rata può essere pagata fino a sette mesi dopo la richiesta del prestito e la sospensione delle rate non si limita ad una sola.
Grazie alla tipologia di prestito, l'assicurazione è compresa nell'erogazione ed il richiedente può avvalersi di una certa tranquillità nella restituzione
Torna a Guida ai prestiti.
Tag: prestito, richiedente, banca, rate, richiesta, assicurazione, rata, sospensione, difeso
Temi: tasso fisso, maggiore tutela
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida ai prestiti della categoria Prestiti:
Prestito personale Antonveneta consolidamento debiti
Fido Bancario
Prestiti Agos Ducato
Prestito IBL
Prestiti nuovi nati
Aprire un conto corrente