Come ottenere un finanziamento per l'acquisto di un'auto
Il 60% degli italiani,negli ultimi cinque anni, ha acquistato un’auto nuova a rate tramite i finanziamenti auto e il 10% degli italiano hanno acquistato un’auto di seconda mano.Ma anche per moto e Camper.
Che cosa sono i finanziamenti auto?
I finanziamenti auto,sono richiesti se vogliamo cambiare l’automobile senza dover pagare l’intero costo in un’unica soluzione.
Sono necessari:avere età compresa fra i 18 ed i 65 anni , avere un reddito dimostrabile tramite presentazione della busta paga o dichiarazione dei redditi.In ultima alternativa può essere richiesto l’intervento di un garante.
Ci sono tante offerte da parte degli istituti creditizi, banca, finanziaria o società di marca, che possiamo considerare sicure.
Il Finanziamento Auto fa parte dei prestiti finalizzati che contempla un rimborso a rate costanti.
Tale forma di finanziamento copre fino all’80-85% del valore dell’automobile e le rate possono essere scelte dai 6 mesi ad un massimo di 60 mesi,cioè 5 anni.
I rivenditori d’auto possono essere convenzionati con una società di marca che ha accordi con istituti di credito o finanziarie, oppure tramite le cosiddette “Captive”, “società di marca” create proprio dalle case automobilistiche per incentivare la clientela all’acquisto di loro prodotti: la Renault ha creato FinRenault, la Fiat ha creato Fiat Sava,Capitalia Informatica Spa, Unicredit Global Information Service.ecc.In questo caso saranno maggiori i vantaggi che si possono ottenere da tali società di prestito.
A volte è contemplato un periodi in cui non si pagano rate,periodo di preammortamento.
I tempi per il finanziamento è di circa una settimana attraverso un accredito direttamente sul conto corrente del cliente.
Torna a Guida ai prestiti.
Tag: rate, finanziamento, acquistato, marca, auto, fiat, pagano, moto, ottenere
Temi: reddito dimostrabile
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida ai prestiti della categoria Prestiti:
Professione Prestiti come ottenerli
I cattivi pagatori - approfondimenti -
Domande frequenti per la richiesta di un Mutuo
Speciale prestiti personali:prestiti a protestati e cattivi pagatori
Promozione mutuo BNL 3,99% tasso fisso per trent’anni
Aprire un conto corrente