Credito su pegno, immediato e senza indagini sul patrimonio
Il credito su pegno come forma di prestito personale
Destinato alle famiglie e ai privati, i prestiti personali, con la formula del credito su pegno, sono molto semplici da ottenere e non prevedono indagini sul patrimonio.
Stiamo parlando del credito su pegno proposto da Unicredit, che si chiama CustodiaValore, che rappresenta una idea per ottenere immediatamente un prestito personale.
Il credito su pegno viene concesso dalla filiale Unicredit a fronte della consegna di un oggetto di valore, un bene personale come oro, argenti, orologi, diamanti ed altri oggetti simili. Le agenzie di credito su pegno sono ubicate in diverse città ed hanno a disposizione esperti gemmologi per valutare diamanti, perle e pietre di colore.
La Unicredit non è l’unica banca che offre questa opportunità, citiamo anche il Gruppo Banca Carige, propone il credito su pegno, nell’ambito dei prestiti personali, come soluzione immediata.
Il disimpegno delle opere d’arte o degli altri ori, è consentito in qualsiasi momento anche prima della scadenza del prestito, oppure dopo, fino a quando non avviene l’asta e l’oggetto è stato aggiudicato da un altro privato.
Quindi per far fronte ad esigenze immediate, visto il periodo di crisi, si può scegliere i prestiti personali, ottenuti dando in pegno un oggetto. I prestiti sono rimborsabili in rate, con un tasso di interesse intorno al 10%. Il cliente potrà concordare con la filiale della banca, le modalità del rimborso del capitale ottenuto in credito.
Torna a Guida ai prestiti.
Tag: credito, pegno, banca, prestito, ottenere, fronte, filiale, oggetto, scegliere
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida ai prestiti della categoria Prestiti:
Credito su pegno
Come si ottiene un finanziamento
Crediti immediati
Prestiti per i propri figli, dalla banca carige
Prestiti per badanti
Aprire un conto corrente