Tutti i passaggi per effettuare l'iscrizione a Netflix
Si parla sempre di guide per orientarsi nel mondo di Netflix quando si è già iscritti e quando l'abbonamento è già avviato, ma in realtà come si fa a partire per questa avventura? C'è chi, anche giustamente, non riesce a gestire i metodi di pagamento online e quindi è costretto a ricorrere a guide passo passo che possano spiegare come superare questo piccolo grande ostacolo. Come si procede, quindi, per iscriversi a Netflix e dare il contributo mensile che è richiesto per poter vedere i film?
Per potersi iscrivere è necessario innanzitutto consultare il sito di Netflix, e qui si apre la prima domanda che sarà lecito porsi: da quale dispositivo è bene fare l'iscrizione? Andranno bene tutti quanti, perché poi li sincronizzeremo, ma soprattutto se non siamo pratici di iscrizioni alle tv online o non riusciamo a gestire come vorremmo i metodi di pagamento, sarà preferibile sicuramente fare l'iscrizione dal computer, dove tutto è sicuramente più semplice e facile da seguire. Infatti la pagina di Netflix visualizzata desktop appare più ordinata, più intuitiva, facile da capire e ovviamente fare il pagamento con la carta di credito sarà molto più semplice, per questioni di difficoltà ad inserire i numeri con un dispositivo tecnologico tipo smartphone (dove c'è naturalmente una tastiera su schermo e altre complicazioni del tutto inadatte a chi ha appena cominciato a bazzicare negli ambienti). Una volta detto questo, dovremo andare sul sito e basterà scrivere Netflix sul nostro motore di ricerca per trovarlo; lì sarà necessario soltanto individuare la pubblicità con su scritto il costo mensile, per schiacciare il pulsante generalmente evidenziato in blu, "Inizia il tuo abbonamento mensile" oppure "Inizia il tuo mese gratuito". Infatti, in particolar modo durante certe offerte, Netflix offrirà la possibilità di avere un mese di prova del tutto gratuito per poter comprendere se quello che abbiamo scelto è ciò che effettivamente fa per noi e se vogliamo continuare ad avere un abbonamento Netflix. Per questo motivo, sebbene dovremo sincronizzare i metodi di pagamento fin da subito, il primo passaggio non sarà troppo complesso. Premiamo sul pulsante azzurro con le scritte bianche di cui sopra che, per intenderci, rimarca un po' quello dei messaggi promozionali di Google, e inseriamo tutti i dati che ci verranno richiesti. Se lo abbiamo potremo anche scegliere di iscriverci con Facebook, a patto che su quest'ultimo, come dovrebbe essere secondo il regolamento, siamo registrati con i nostri veri dati e con la nostra reale identità. Fatto questo dovremo scegliere l'abbonamento che riteniamo più adatto alle nostre esigenze anche in base alle offerte stagionali e del momento: premiamo sul riquadro dove troviamo le spiegazioni dell'abbonamento più idoneo.
Scegliamo poi il tanto temuto metodo di pagamento, dove potrebbero nascere i primi problemi. Desideriamo pagare con la carta di credito? Allora inseriamo il nome del possessore, la data di scadenza, tutti i numeri che ci verranno richiesti (niente paura, non c'è alcun pericolo di essere truffati se è il sito di Netflix, affidabilissimo) e poi procediamo, a patto che sulla carta ci sia l'importo necessario. Oppure, entriamo con PayPal, accedendo con la nostra password e con il nostro indirizzo e-mail.
Dopo dovremo scegliere nell'elenco dei dispositivi quelli da cui effettueremo la sincronizzazione, un passaggio che non va ignorato ma che potremo correggere in futuro, anche perché si tratta soltanto di un sondaggio utile a Netflix. Scriviamo con attenzione il nostro indirizzo se vogliamo che ci vengano spediti i film da vedere a noleggio e poi iniziamo a goderci tutto quello che Netflix ha da offrirci!
Torna a Guida alle Pay TV.
Tag: pagamento, abbonamento, sito, carta, scegliere, mensile, facile, gestire, gratuito
Temi: contributo mensile, sondaggio utile
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida alle Pay TV della categoria Pay TV:
Modificare l'abbonamento a Netflix
Le tipologie di abbonamento a Netflix
Come ricaricare Mediaset Premium
Infinity e i buoni regalo
Come disdire un contratto per la fibra ottica
Aprire un conto corrente