Tutte le applicazioni per guardare film
Il gusto immenso dei dispositivi mobili, la possibilità di guardare film, video, ascoltare musica e tutto quanto il resto con un oggetto che si può trasportare ovunque andiamo, in viaggio, oppure a casa di qualcun altro, ma che nonostante le piccole dimensioni (che quindi stanno a significare praticità) può fare un figurone in tute le occasioni e sostituire anche un televisore, vista la possibilità che ormai prende sempre più piede di guardare le cose in streaming. In parole povere, c'è un dubbio che tormenta tutti quelli che di questi dispositivi che fanno un utilizzo piuttosto sfrenato: quale applicazione installare per fare in modo di poter guardare film, pagando o semplicemente non pagando? Le alternative sono tante e dipendono in particolar modo da noi, ma dobbiamo soprattutto imparare a guardarci intorno per comprendere quello che è più giusto fare.
Per esempio, se il nostro scopo è guardare semplicemente film, basterà ricorrere a Rai Movie. Non siamo a casa? Il servizio streaming della Rai sta migliorando ogni giorno di più, oltre al fatto che inizia a prendere piede anche nelle emittenti minori, e allora potremo scegliere questa come unica strada. Ovviamente sarà necessario essere agganciati ad una connessione, perciò questo potrebbe significare spendere molti soldi o giga, e non è possibile scaricare film da Rai Movie, cosa che scegliendo altre strade invece si può fare senza troppi problemi. Seguendo all'incirca la stessa strada che seguiremmo se scegliessimo di optare per RaiPlay e dunque nello specifico Rai Movie, potremo decidere di andare a scaricare l'applicazione sia per Android sia per tutti i dispositivi Apple, l'applicazione dedicata a Paramount Channel: ultimamente, infatti, questo canale sta diventando sempre più famoso perché gli appassionati di telefilm, film di fantascienza ma anche d'amore, rosa e di qualunque altro tipo, lo stanno seguendo sempre più spesso perché vengono trasmessi questi tipi di programmi. Scaricando l'applicazione avremo tutti i contenuti sempre a portata di mano anche in viaggio, e in questo caso sarà possibile accedere ad una vastissima gamma di prodotti tutti a marchio Paramount anche scaricandoli o registrandoli, e dunque non dovremo avere per forza una connessione Internet a cui agganciarci per vedere tutto senza le solite preoccupazioni. Un'altra via che si può decidere di percorrere e che comunque sarà in grado di soddisfare la nostra personalità cinefila è quella di andare a guardare PopCorn tv: sebbene non ci sia un'applicazione da scaricare, è alla portata di tutti i dispositivi mobili perché il sito è stato progettato appositamente. Insomma, in questo modo non ci saranno limitazioni legate alla casa produttrice del nostro smartphone ma allo stesso tempo potremo godere delle bellezze cinematografiche.
Per tutti coloro che sono registrati ad Amazon e che l'hanno sempre seguito, Amazon Prime Video offre la possibilità di scaricare i film senza dover necessariamente ordinare i dischi. Se abbiamo insomma l'abbonamento Amazon Prime per non dover pagare le spese di spedizione e per accedere ad una vastissima gamma di prodotti in più, potremmo decidere di andare a guardare Amazon Prime Video che potrebbe offrirci davvero la possibilità di visionare contenuti anche gratuiti, tutti di qualità molto alta.
Le ultime doverose precisazioni riguardano soprattutto le pay tv: se abbiamo comunque voglia di spendere e cerchiamo semplicemente qualche tv online facilmente consultabile anche dallo smartphone, allora potremo optare per Infinity e Now Tv, sicuramente molto utili e facili da utilizzare in tutte le occasioni, molto smart e che danno la possibilità di guardare i contenuti anche offline. Inoltre non dimentichiamo che le maggiori pay tv sono compatibili con tutti i dispositivi, Apple, iOs, Android e via discorrendo. Ci basterà soltanto scegliere la cosa che ci sembra più adatta!
Torna a Guida alle Pay TV.
Tag: guardare, film, applicazione, rai, scaricare, andare, video, casa, decidere
Temi: gusto immenso
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida alle Pay TV della categoria Pay TV:
Guardare la televisione sullo smartphone
Soluzioni alternative alla televisione tradizionale
Consultare e cancellare la cronologia di Netflix
Come vedere le trasmissioni TV in replica
Cosa sono e come funzionano le anteprime video
Aprire un conto corrente