Trucchi e segreti per utilizzare Netflix al meglio


Il Web è sempre alla ricerca di segreti, di trucchetti, di qualcosa da mettere in pratica per divertirsi un po' o nel peggiore dei casi dimostrare di averlo scoperto prima degli altri, dimostrare intraprendenza e di essere riusciti a scovare una perla rara che gli altri non avevano trovato prima. E' altrettanto vero che questi speciali trucchetti, altrimenti definiti (anche se non si tratta sempre della stessa cosa) "easter egg", ossia cose che le stesse aziende nascondono per fare delle sorprese agli utenti e per creare l'effetto virale che spesso infatti viene a crearsi. Il tutto, ovviamente, ben condito da bufale che raccontano modi per accedere a funzioni che nei fatti non esistono oppure guide entusiasmanti che alla sostanza in realtà portano a ben poco. Come sempre quando un programma o una qualunque altra cosa legata al web e ai social inizia ad acquistare importanza e a diventare abbastanza famosa, inizia la gara per trovare questi trucchetti segreti: con Netflix è iniziata la stessa gara, ed esistono dei trucchetti che non sono veri e propri easter egg o segreti, bensì semplicemente funzioni più tecniche a cui gli utenti generalmente non sono interessati o che comunque non vanno a cercare. E allora, esistono questi segreti? Quali sono?

Bisogna ribadire e precisare che non si tratta assolutamente di segreti né altro, ma come detto di funzioni più nascoste, non esattamente "segrete", ma accessibili soltanto a chi sa andarle a cercare e soprattutto avverte il bisogno di cercarle. Chi si abbona a Netflix in linea di massima vuole soltanto guardare film e telefilm esclusivi che altrimenti non potrebbe vedere, e a differenza di quanto accade con altre aziende famose, nessuno va a cercare niente (salvo coloro che vanno proprio a cercare per divertimento) e dunque niente si trova. Esiste una cosa sicuramente abbastanza nascosta, anche se forse potrebbe dirsi che semplicemente è poco nota, che soddisferebbe molti utenti se soltanto la scoprissero. Si tratta infatti di mettersi in contatto con Netflix compilando un modulo al solo scopo di suggerire di inserire nell'immenso catalogo di prodotti da guardare qualcosa che abbiamo adocchiato: sappiamo di una serie che sta per essere conclusa o di cui abbiamo sentito parlare, ma che da Netflix non si può guardare? Niente paura, scriviamo e se la richiesta sarà alta probabilmente Netflix ci accontenterà. Se suggeriremo soltanto serie tv poco famose e quindi poco richieste, quasi certamente, purtroppo, non avremo alcun riscontro. Basterà dare un'occhiata in giro sul sito di Netflix, consultando assistenza, impostazioni e profilo privato, per trovare questa impostazione abbastanza segreta che potrà procurarci davvero molte soddisfazioni. Un'altra cosa, che più che un divertente segreto è una funzionalità utile alla quale in pochi accedono, è quella di andare a vedere il registro degli ultimi login per verificare che nessuno si colleghi.

La funzionalità succitata può essere maggiormente utile o minormente utile nel caso in cui condividessimo l'account con altre persone, come accettato nel regolamento di Netflix: possiamo vedere quanto e quando le altre persone fanno uso dell'account che condividiamo, ma dovremo conoscere l'IP di tutti per sapere se si stanno collegando loro o altre persone indesiderate.

Ultimo trucchetto divertente: c'è un sito molto carino chiamato proprio "Netflix Roulette" che serve per effettuare un giro di ruota che ci suggerirà tentando la sorte che cosa guardare, quando non sappiamo proprio dove andare a cercare. Si tratta di una funzionalità che conoscono in pochi e che può essere utile anche per guardare film che non eravamo proprio andati a cercare. E buon divertimento, insomma, nel caso volessimo cercare altri trucchetti non scoperti dagli altri utenti Netflix!

Torna a Guida alle Pay TV.

Tag: cercare,   guardare,   utile,   vedere,   sito,   dimostrare,   serie,   nessuno,   film

Temi: funzionalità utile

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida alle Pay TV della categoria Pay TV:

A chi potrebbe non piacere Netflix
Offerta fibra ottica Joy di Fastweb
Televisore 4K Ultra HD per chi ama le Pay TV
Offerta ADSL Joy di Fastweb
Soluzioni alternative alla televisione tradizionale
Aprire un conto corrente