Now Tv Box
Si sa, ogni tanto spunta qualche nuovo nome nell'immenso mondo delle Pay TV, delle tv a pagamento, ma questo nome, che gira relativamente da poco, si sta diffondendo a macchia d'olio: Now Tv Box, più frequentemente abbreviato in NOW TV, una offerta di Sky che serve proprio per vedere programmi in live streaming oppure in replica; in questo secondo caso possiamo vedere con calma ciò che ci siamo persi o che non possiamo seguire in prima persona davanti alla televisione, per una serie di motivi, ma che vogliamo assolutamente vedere.
Insomma, è molto difficile spiegare in poche parole tutte le funzionalità di questa creazione abbastanza nuova ed è bene iniziare dal suo marchio. La Now Tv Box è nata da Roku, che è solito dar vita a "creazioni" dalle sembianze cubiche. È così anche in questo caso, perché basterà ordinare la Now Tv Box per ricevere a casa una scatoletta dalle piccole dimensioni, facile anche da trasportare in viaggio od ovunque vogliamo mettere piede per fare un figurone con i nostri attrezzi tecnologici, che dovremo semplicemente collegare al televisore per vedere tutto ciò che vogliamo vedere.
Come sarà facile intuire, il grande vantaggio di questa innovativa TV online è proprio quello di essere trasportabile dappertutto, grazie all'innegabile praticità, alle dimensioni non esagerate ma anche grazie al fatto che non dovrà essere sincronizzata con un unico codice, come accade per le altre tv a pagamento. Insomma, se vogliamo fare una bella figura a casa di una nostra amica o un nostro amico, basterà portare la Now Tv Box a casa sua e collegarla ad un televisore con un cavo HDMI, e non ci resterà altro da fare che assistere ai vari spettacoli in compagnia. I contenuti verranno recuperati e visualizzati grazie ad una connessione ad Internet stabilibile tramite cavo Ethernet o tramite Wi-Fi.
Riassumendo, stiamo parlando di un dispositivo dalle piccole dimensioni e di ultima generazione che è in grando di trasformare quasi qualunque televisore, a patto che non sia eccessivamente datato, in una Smart TV innovativa e facile da utilizzare; un grande progresso nel mondo della tecnologia, che, tra l'altro, non offre soltanto queste possibilità.
Come sarà facile intuire, la Now Tv Box offre la possibilità di accedere a canali e programmi di Sky. Detto questo, dobbiamo anche tenere in considerazione che la Now Tv Box permette di fruire di App, Spotify, Vimeo e tante altre per condividere immagini, filmati e altro. Per acquistare la Now Tv Box, basterà collegarci sul sito della casa madre, ossia Roku, e ordinare ciò che desideriamo, e così facendo la famosa scatoletta di cui abibamo parlato ci verrà recapitata il prima possibile. Non è la stessa cosa che ordinare Roku, perciò informiamoci nello specifico sulla Now Tv Box se vogliamo proprio questa; tutto, comunque, ha lo stesso stile, la stessa filosofia di funzionamento basata sulla possibilità di collegare piccoli dispositivi dove vogliamo e quando lo vogliamo.
Una volta fatto l'ordine e pagato interamente online (non esiste la posisibolità di pagare in contrassegno, ossia in contanti al postino), dovremo solo aspettare l'arrivo della tanto amata Now Tv Box. A questo punto dovremo collegare l'apparecchio alla TV mediante l'apposito cavo e poi inserire il codice riportato sulla confezione per confermare di aver ricevuto il prodotto a noi destinato e dimostrare di avere tutto in regola. Una volta fatto questo, una schermata iniziale verrà immediatamente visualizzata sul televisore, se andremo a selezionare la sorgente, e dovremo soltanto effettuare i passaggi classici della configurazione impostando, ad esempio, lingua e Paese. A questo punto, sbloccata la Now Tv Box, la potremo usare dappertutto a nostro piacimento.
Torna a Guida alle Pay TV.
Tag: box, facile, televisore, casa, ordinare, vedere, cavo, collegare, pagamento
Temi: grande vantaggio, nuovo nome, grande progresso, schermata iniziale
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida alle Pay TV della categoria Pay TV:
Come collegare il PC alla TV
Chromecast
Caratteristiche e installazione della soundbar
Configurare ed usare la Google TV
Collegare l'iPod alla TV
Aprire un conto corrente