Guardare le partite di calcio gratis in modo legale


Gli appassionati e anche le appassionate del calcio che non possono permettersi abbonamenti alle TV a pagamento o alle TV online di vario genere, si troveranno molto male ad essere relegati soltanto alle partite in chiaro e ai risultati dati su Televideo e Mediavideo alla fine di ogni partita.

Insomma, chi vuole godersi lo spettacolo senza andare di persona negli stadi e allo stesso tempo non si accontenta soltanto di sapere il risultato su un articoletto da consultare sul televisore, non riuscirà a rassegnarsi a non poter sfruttare una soluzione alternativa alla TV a pagamento per mettere la parola fine a questo problema davvero serio per i veri appassionati, in particolar modo considerando che rischierebbero di perdere partite importanti.

Come prima cosa, è indispensabile dire la verità su questa vicenda, perché soltanto in questo modo si potrà capire fino in fondo quanto segue: è assolutamente impossibile guardare tutte le partite gratuitamente, ed è altrettanto impossibile anche solo poter pensare di seguirne la maggioranza. Purtroppo, del resto, spesso non è questione di volontà, ma si è davvero impossibilitati a spendere cifre talvolta eccessive come quelle richieste da alcuni abbonamenti.

Innanzitutto bisognerà aprire una parentesi per quanto riguarda le partite in chiaro: non sarà facile guardare le partire più importanti in chiaro, ma comunque quelle dei Mondiali e degli Europei vengono trasmesse senza alcun problema sulle principali emittenti televisive e quindi non dovrebbero esserci problemi sotto questo punto di vista. Di sicuro sono queste le categorie delle partite più importanti, ma tantissime altre partite saranno comunque importanti e si presteranno ad essere assolutamente seguite, perciò dovremo andare a fare un po' di ricerche per capire come fare.

Generalmente i canali della Mediaset, soprattutto Canale 5, trasmettono abbastanza spesso le più importanti partite della Champions League per pubblicizzare la loro Pay TV Mediaset Premium, dove vengono trasmesse tutte le principali partite appartenenti alla suddetta categoria. In parole povere, una strada interessante per sponsorizzare le partite è proprio quella di mostrarne alcune in chiaro, perché i telespettatori siano intenzionati a seguire le successive abbonandosi, quindi, al servizio. Per questo motivo potremo seguire alcune delle partite più importanti su queste emittenti. Altre partire, sebbene sporadicamente, saranno trasmesse su Rai 1 e altre ancora, sebbene potrà essere una circostanza davvero molto rara, verranno trasmesse su TV8 e ancora più di rado su Cielo.

Difatti, TV 8 e Cielo, essendo direttamente collegate a Sky, che come si sa trasmette una moltitudine di partite di calcio, hanno nel loro palinsesto le varie partite legate alla UEFA Europa League e quindi, almeno le più importanti di questa categoria, potremmo seguirle senza alcun problema. Per chi non si accontenta di seguire la UEFA Europa League e la Champions League, l'unica soluzione sarà quella di aspettare le partite in chiaro oppure di scegliere l'abbonamento ad una Pay TV più economico.

Si noti che si stanno sempre più diffondendo gli abbonamenti condivisi, ossia quelli di cui usufruiscono fino a tre o cinque persone, con un costo di abbonamento che viene diviso equamente.

Per fare qualche esempio, Now Tv Box figura tra le più economiche Pay TV e trasmette il più alto numero di partite, quasi a pari merito con Serie A TIM, che a buon prezzo consente di visionare le partite della Serie A. Insomma, è davvero praticamente impossibile riuscire a vedere tutte le partite gratis, però, come si è esposto, esistono vari escamotage per vederne alcune gratuitamente ed altre ad un ottimo prezzo.

Torna a Guida alle Pay TV.

Tag: chiaro,   problema,   impossibile,   seguire,   andare,   soluzione,   pagamento,   serie,   calcio

Temi: alto numero

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida alle Pay TV della categoria Pay TV:

Come usare il telecomando universale, molto utile per le Pay TV
Carte di credito e carburante
Infinity e i buoni regalo
Come fare a migliorare lo streaming
Televisore 4K Ultra HD per chi ama le Pay TV
Aprire un conto corrente