Guardare film e documentari su Internet


Generalmente la visione di film tramite Internet si associa alla pirateria e all'illecito, ma è possibile fare queste cose in modo del tutto legale, acquistando come sarebbe giusto e come si deve fare. Non è una cosa difficile e non bisogna avere particolari conoscenze informatiche, bisognerà solo saper guardare dalla parte giusta e saper fare selezione tra le varie reti televisive che consentono di scaricare legalmente tutti questi film.

Innanzitutto il metodo più semplice e decisivo per scaricare i film e poi guardarli comodamente è Netflix. Sbarcato in Italia definitivamente nel 2015, Netflix adesso è diventato uno dei programmi più utilizzati dal punto di vista delle pay tv, acquisendo una diffusione incredibile anche tra le persone che prediligevano vedere le cose direttamente in tv. Da lì si potranno scaricare le cose con la massima facilità, però sarà necessario un abbonamento. Essendo diventato in poco tempo uno delle pay tv più diffuse a livello internazionale, anche se c'è un costo mensile non è molto elevato considerando che potremo vedere anche cose assolutamente in esclusiva che non sono state trasmesse né mai lo saranno: quindi sicuramente saranno più i vantaggi che gli svantaggi. Dobbiamo anche tenere in considerazione l'idea di rivolgerci direttamente ai siti delle reti televisive di cui vogliamo vedere i prodotti. Ne esistono alcune, soprattutto americano, che offrono anche la possibilità di vedere i telefilm esteri sottotitolati in italiano. Dalle emittenti, anche alcune italiane, potremo direttamente scaricare film in anteprima pagando con carta di credito o con altri metodi di pagamento che ci verranno illustrati al momento di pagare. In secondo luogo, nel caso in cui questi metodi non ci soddisfassero oppure nel caso in cui non volessimo porre limiti alla possibilità di guardare anche film in altre lingue (per impararle, o semplicemente per il fascino della lingua originale che strega tutti gli appassionati di film e telefilm), possiamo assolutamente consultare Hulu. E' la casa madre dei più importanti telefilm statunitensi ma si possono anche consultare sottotitoli in lingua italiana, o in inglese perché in questo modo sarà più facile capire per gli stranieri cosa si stanno dicendo i personaggi. Da aggiungere alla lista dei vari siti a cui ci si può rivolgere sicuramente Vubalu, sito canadese che consente però a quasi tutto il modno di avere accesso ai programmi che manda in onda. Il tutto è in rigoroso ordine alfabetico e potremo consultare senza problemi l'elenco scegliendo le serie che vogliamo vedere dalla lista. Di sicuro in questo caso però sarà complicato reperire i sottotitoli in italiano.

iTunes potrà essere sicuramente un buon punto di riferimento per coloro che desiderano scaricare telefilm e film, perché sebbene sia conosciuto per scaricare altre cose iTunes da' anche la possibilità di scaricare i film e i documentari rivolgendoci direttamente alla lista. Come quasi tutti i prodotti Apple, iTunes non ha dei prezzi esagerati, al contrario molto accessibili e quindi potremo utilizzarlo senza problemi assieme a Netflix. Inoltre possiamo anche considerare l'idea di consultare Google Play che offre anche film e musica a pagamento, e nello stesso modo il forse più noto Apple Store offrirà all'incirca gli stessi servizi.

Nel caso in cui volessimo qualcosa di gratuito, ci sarà poco da fare se non andare a vedere ciò che trasmette Rai Movie in diretta, o altri canali che magari stanno trasmettendo film o telefilm. RaiPlay offre il servizio streaming in diretta, esattamente come Mediaset, e dunque potremo vedere su tutti i dispositivi, compresi i tablet e gli smartphone, anche quelli meno recenti e moderni, quello che stanno trasmettendo in diretta i principali canali televisivi. Detto questo, buona visione!

Torna a Guida alle Pay TV.

Tag: film,   scaricare,   vedere,   telefilm,   consultare,   diretta,   lista,   italiano,   idea

Temi: costo mensile,   lingua originale,   ordine alfabetico

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida alle Pay TV della categoria Pay TV:

Soluzioni alternative alla televisione tradizionale
Contenuti di Netflix appropriati per i bambini
Trucchi e segreti per utilizzare Netflix al meglio
Come aggiungere contenuti all'Apple TV da iTunes
Conto corrente di Webank
Aprire un conto corrente