Configurare la Smart TV Samsung


La smart tv Samsung necessita di una registrazione online visto che è proprio ad Internet che si appoggia. Quindi il primo login dovrà essere fatto connettendosi direttamente al sito della nostra smart tv e per chi è abbastanza digiuno di informatica le cose potrebbero essere più complicate di quello che sembrano. Per chi si è già registrato su altri siti, però, non dovrebbero esserci grandi ostacoli perché la procedura è uguale quasi per tutti i siti Internet, e varieranno soltanto quelle poche informazioni che alcuni di questi ultimi ovviamente non richiedono.

In primo luogo dovremo assicurarci di poter collegare la nostra televisione ad Internet e, come avremo imparato a capire, quando ciò è possibile si dice che la televisione è in verità una smart tv. La categoria appartenente alla marca Samsung ovviamente è tra le più accreditate, in particolar modo per la buona reputazione di questa marca nell'ambito di tutto ciò che è tecnologico e che si collega ad Internet, e per questa ragione potrebbe esserci regalata se abbiamo espresso il desiderio di ricevere una smart tv oppure potremmo trovarla facilmente anche a buon prezzo e decidere di acquistarla in un qualunque centro commerciale; per questa ragione, è bene comunque essere preparati alla registrazione, che però non sarà molto difficile. In primo luogo, per calmare un po' l'ansia che assale quando bisogna sbrigare queste faccende che si pensa di non saper sbrigare con la dovuta rapidità ed efficienza, dovremo pensare di star compilando un semplice questionario, magari come quelli delle raccolte punti online o ancora più semplicemente come quelli classici di lavoro o per conoscerci. Iniziamo a scrivere nei campi appropriati quello che ci viene richiesto: nome e cognome generalmente sono le domande che primeggiano in qualunque tipo di login, poi città, indirizzo, codice di avviamento postale e altre informazioni di questo genere. Insomma quelli che verranno richiesti sono i nostri dati anagrafici e arriverà anche il momento di fornire due recapiti o altirmenti uno solo, come per esempio l'e-mail, alternativamente un numero di telefono o un numero di cellulare. Scriviamo questi recapiti negli appositi campi senza temere di ricevere scocciature e spam, perché le aziende più grandi e serie non hanno bisogno di utilizzare la pubblicità aggressiva per aumentare gli acquisti o la pubblicità alle proprie promozioni. Successivamente inseriamo la password che vorremo utilizzare per accedere in seguito e poi schiacciamo il pulsante per creare definitivamente l'account.

A questo punto potrebbe essere richiesta una verifica dell'account, e questo è molto utile alla Samsung per comprendere se chi ha creato l'account ha messo i suoi veri dati, e quindi il suo reale indirizzo e-mail e il suo reale numero di telefono. Generalmente basterà premere sul link di convalida che arriverà all'indirizzo e-mail che abbiamo inserito; più raramente si può ricevere una chiamata, previa autorizzazione, dove una voce registrata ripete dei numeri che poi dovremo inserire in uno spazio apposito sul sito Samsung oppure un sms con altrettanti numeri da inserire.

Fatto questo, potremo accedere allo Smart Hub, ovverosia il nostro account che abbiamo creato tramite Internet, solo che in questo caso effettueremo l'accesso tramite l'utilizzo della televisione e potremo essere pronti ad usarla. Da qui, la connessione alla nostra linea ADSL di casa ed in seguito potremo direttamente accedere all'elenco dei contenuti e scaricarne qualcuno, oppure collegare il televisore ad altri dispositivi. Insomma, basta una registrazione ed il gioco è fatto: comunque sia, se riscontreremo dei problemi nel login oppure anche prima nella registrazione (può capitare che i dati non siano validi perché utilizzati da qualche omonimo), basterà contattare il supporto di Samsung e avremo il nostro aiuto.

Torna a Guida alle Pay TV.

Tag: internet,   registrazione,   e-mail,   televisione,   ricevere,   numero,   accedere,   luogo,   inserire

Temi: avviamento postale,   reale indirizzo,   reale numero,   spazio apposito

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida alle Pay TV della categoria Pay TV:

I migliori servizi per telefonate internazionali
Genius One Unicredit e conto corrente online
Collegare i cavi della TV a schermo piatto
Come vedere Netflix sul televisore
Come registrarsi ad Infinity
Aprire un conto corrente