Come vedere le serie TV in streaming
Un grande problema per tutti quelli che vogliono vedere le serie tv in tutti i momenti della giornata ma non sanno come farlo, considerando che, anche se è brutto a dirsi, la tv gratuita non trasmette più le serie tv maggiormente gettonate, conosciute e attese, e sono soltanto i canali secondari legati alle pay tv a farlo. Sicuramente una complicazione dovuta al fatto che queste ultime si stanno diffondendo sempre di più, ma chi non ha nessun tipo di abbonamento come può fare? Come al solito la risposta è negativa, perché se le migliori pay tv fossero disponibili semplicemente in streaming, nessuno farebbe più abbonamenti di nessun tipo, ma non preoccupiamoci: a modico prezzo potremo di sicuro avere accesso a delle serie tv più appassionanti di quanto sperassimo, e naturalmente non ci saranno problemi di alcun tipo per pagare una cifra così bassa mensilmente. Teniamo presente che però, anche se ricerchiamo la gratuità, potremo vedere qualcosa, ma non sarà niente di ricercato.
Iniziamo a comprendere noi per primi in modo più approfondito che cosa stiamo cercando nello specifico, e che cosa siamo disposti a dare per guardare le serie tv in streaming. Lo streaming non da' limiti di orario né di programmazioni, perché puoi vedere quello che vuoi quando vuoi, puoi scegliere un determinato programma ma anche l'orario. E' questa la sostanziale differenza che prima di tutte le altre cose dobbiamo imparare a conoscere. E poi chiediamoci: cosa vogliamo? Se vogliamo guardare unicamente qualcosa di gratuito, come si è sempre ripetuto, aspettiamoci sì la qualità e la serietà, ma di sicuro non aspettiamoci di poter guardare le serie tv attese e nominate in contiuazione, non aspettiamoci sotto questo punto di vista serie tv note e attese, ma soltanto qualcosa di già visto, seppur di qualità. Perché non accontentarci di un servizio comunque ottimo? Una volta messo in chiaro questo, teniamo anche presenti che sono ben pochi i siti che danno a disposizione delle serie tv da poter guardare in streaming quando vogliamo e in modo del tutto gratuito. VVVVID è una piattaforma on demand di video online, ed offre la possibilità ai suoi utenti di guardare le serie tv in streaming in via del tutto gratuita. L'unica cosa che chiede VVVVID, giustamente, è di guardare le pubblicità che vengono messe prima della visualizzazione del filmato: questa è una cosa che troveremo anche guardando le repliche su ogni sito di qualunque emittente, perciò non pensiamo che sia una cosa negativa, ma soltanto normale. Su VVVVID possiamo trovare anche le web series che generalmente sono dedicate ai ragazzi o agli adolescenti, ma alcune sono inadatte ad un pubblico così giovane dal punto di vista dei contenuti della trama, e non perché non visionabili da questi ultimi per motivi dovuti all'impressionabilità. In buona sostanza, potremo anche seguire queste serie tv molto innovative senza alcuna preoccupazione, perché ci piaceranno.
Un'alternativa sicuramente non gratuita ma conveniente e adatta anche a chi ama il made in Italy anche per quanto concerne il mondo delle serie tv, coinvolge direttamente Infinity, che è una sorta di pay tv interamente dedicata ai telefilm ed oltretutto è italiana. Ad un prezzo piuttosto basso in confronto a tutti gli altri, potremo avere accesso a serie tv anche abbastanza ricercate e moderne, ma soprattutto in streaming, quindi quando ne sentiremo la necessità andremo a vedere le serie tv, interrompendole e riprendendole in ogni momento della giornata.
Stabilito tutto questo, anche Sky Online potrà offrire una buona alternativa e, nel caso in cui il nostro concetto di serie tv sia strettamente legato agli sceneggiati trasmesse dalle principali emittenti televisive, potremo anche su Video Mediaset o RaiPlay avere accesso gratuitamente a queste serie. E buona visione!
Torna a Guida alle Pay TV.
Tag: serie, guardare, vedere, accesso, punto, vista, prezzo, sicuro, gratuito
Temi: modico prezzo, grande problema, sostanziale differenza
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida alle Pay TV della categoria Pay TV:
Televisori economici compatibili con le Pay TV
Come attivare i sottotitoli su Netflix
Televisore 4K Ultra HD per chi ama le Pay TV
Trucchi e segreti per utilizzare Netflix al meglio
I codici di Netflix
Aprire un conto corrente