Come ricaricare Mediaset Premium
Anche se non tutti ne parlano, è assolutamente possibile avere una tessera ricaricabile che quindi ci consenta come con l'abbonamento di vedere tutti i film e i telefilm. E' una sorta di carta di credito prepagata che possiamo ricaricare senza alcun problema ogni volta che desideriamo fare un nuovo acquisto dal punto di vista delle pay tv, e che quindi può essere davvero conveniente. Innanzitutto dobbiamo saperla attivare, ma di questo ovviamente bisogna parlare in un'altra occasione, ma dopo aver fatto questo bisogna impegnarsi per ricaricarla. Può non essere una cosa facile da mettere in pratica, per esempio scegliendo un metodo di pagamento e poi versando l'importo anche mediante il pagamento automatico, ma comunque prima impegniamoci per l'attivazione. La tessera Mediaset Premium viene attivata automaticamente subito dopo la richiesta, a differenza del decoder e di molte altre carte di credito non bisogna aspettare che venga effettuata la spedizione e che arrivi a casa, ma bisogna soltanto inserire i dati e compilare il modulo.
Basterà consultare il sito Mediaset Premium, con i dati del nostro login oppure registrandoci appositamente se non abbiamo un account già registrato e dunque un abbonamento, e poi inserire i dati del modulo anche per la futura eventuale spedizione della ricaricabile, che comunque verrà subito attivata. In alternativa potremo scegliere di chiamare il numero verde di Mediaset Premium per richiedere un'attivazione istantanea e dare tutti i nostri dati di persona. Comunque sia per effettuare l'attivazione dovremo inviare un sms al suddetto numero oppure fare una telefonata scrivendo il numero e il codice che corrispondono alla ricaricabile che ci è appena stata "consegnata" virtualmente: soltanto in questo modo dimostreremo di essere i legittimi proprietari della ricaricabile richiesta e potremo pretendere l'attivazione ed iniziare ad utilizzarla. Una volta fatto questo, non dovrebbero esserci affatto complicazioni e tutto sarà assolutamente risolto, ma comunque dovrà pur arrivare il momento in cui ricaricare la nostra tessera, che poi del resto è la colonna portante di questa guida. Registriamoci a Premium se ancora non l'abbiamo fatto o accediamo e consultiamo la pagina privata del nostro account, più specificatamente nella tessera, e scegliamo di quanto ricaricare la tessera. La cifra da mettere sulla tessera Mediaset Premium è prestabilita e non potremo sceglierla personalmente inserendo la cifra che preferiamo. Parte da 20 euro, passa per i 50 e poi arriva ai 100, e dovremo scegliere tra queste cifre.
Comprensibilmente, se vogliamo ricaricare 40 euro e non 50 per risparmiarne 10, effettuiamo due volte la ricarica da 20 euro: insomma, viste le cifre prestabilite iniziamo ad escogitare questi trucchetti. Spuntiamo con il nostro cursore una delle tre caselle sopra elencate e poi scegliamo il metodo di pagamento tra quelli che vengono elencati: carta di credito (VISA, Mastercard e Maestro, ma quest'ultima è più complicato che venga inserita) oppure PayPal. Qualunque sia la nostra scelta, poi dovremo confermare il pagamento. Se vogliamo scegliere il metodo più sicuro, generalmente PayPal lo viene considerato perché trasmette a Mediaset Premium solo l'indirizzo e-mail e non i dati della carta con i quali potrebbero truffarci (non nel caso di Mediaset, che essendo un'azienda grande e seria non potrà e non vorrà).
Immediatamente dopo potremo andare a fare acquisti perché, in particolar modo nel caso di PayPal, i soldi vengono trasferiti fin da subito sulla tessera ricaricabile. Detto questo, non ci resterà altro da fare che andare ad acquistare quello che desideriamo, ma dobbiamo precisare che potremmo trovare offerte prepagate davvero convenienti che converrà consultare ancor prima di attivare la tessera ricaricabile.
Torna a Guida alle Pay TV.
Tag: tessera, pagamento, ricaricare, attivazione, carta, numero, scegliere, metodo, credito
Temi: numero verde, nuovo acquisto, eventuale spedizione
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida alle Pay TV della categoria Pay TV:
Conti correnti e Telepass
Carta prepagata di Ing Direct
LEI CARD Carta di credito agos ducato
Tariffe interbancarie
Carta Gold di Fineco
Aprire un conto corrente