Come gestire le combinazioni di pacchetti Sky


Generalmente ci si occupa delle varie combinazioni di pacchetti e dell'abbonamento soprattutto per calibrare il prezzo e non spendere troppo, ma in realtà esistono vari tipi di modi per equilibrare i prezzi, non spendere eccessivamente ma nello stesso tempo vedere tutti i nostri programmi preferiti e del tipo di trasmissioni che più adoriamo. Come gestire quindi le varie combinazioni?

Su Sky ci sono tantissimi dubbi e tantissime curiosità non soddisfatte, una cosa insolita per un tipo di abbonamento che va avanti da moltissimo tempo e che viene scelto sempre da un numero più elevato di persone. Innanzitutto dobbiamo tenere in considerazione un'idea fondamentale che ci aiuterà sicuramente a scegliere il pacchetto che è più adatto a noi e ai programmi che guardiamo in televisione: il prezzo ovviamente varia in base al numero di categorie che scegliamo (sono quattro ma può succedere che Sky cambi il nome o ne aggiunga altre), ma nel corso dell'anno ci sono moltissime offerte. Tra le più famose, ovviamente, le offerte natalizie che vengono fatte soprattutto per i regali: è consuetudine che venga regalato un abbonamento Sky agli appassionati di televisione. Ad ogni modo, le quattro categorie tra le quali dovremo scegliere (anche se potremo decidere di includere nel nostro abbonamento tutte e quattro, anche per poter usufruire di sconti e offerte speciali) sono Sky Famiglia, che un tempo veniva scelto come unico pacchetto per poter far vedere i cartoni animati ai bambini di casa, quando ancora non esistevano i canali per i più piccoli interamente dedicati alla trasmissione di film per ragazzi e cartoni; Sport, che trasmette tutto quello che concerne il mondo sportivo, come è facile intuire, come le corse motociclistiche, la Formula 1 e anche il football americano e altri sport internazionali; una categoria a sé stante dedicata interamente al calcio e alle partite, che trasmette anche interviste esclusive ai calciatori e, come Sky ci tiene a precisare, li riprende in occasioni inedite che possano far capire di più sul loro conto e sullo svolgimento delle future partite agli appassionati; ultima categoria ma non certamente per importanza, dato che è sempre tra le più scelte in assoluto, quella del cinema. Non è difficile capire che manda in onda soltanto i film più esclusivi, quelli usciti recentemente o quelli girati dalle case a cui Sky si appoggia. Vengono inoltre dedicate interviste e serie televisive agli attori, ma soprattutto la categoria Cinema non tralascia assolutamente fiction, sceneggiati e appassionanti serie a puntate.

Come dicevamo il prezzo è estremamente variabile di anno in anno, ma anche di mese in mese: ormai, sulla scia delle famosissime offerte natalizie, Sky ha deciso di fare offerte non solo in base alle festività che caratterizzano il periodo dell'anno nel quale sceglieremo di abbonarci, ma anche in base agli eventi sportivi o dei film che vengono mandati in onda. Nel caso in cui stesse per arrivare un evento molto atteso, è possibile che nei mesi e nelle settimane precedenti ci siano offerte giudicate imperdibili da coloro che non hanno ancora un abbonamento; i mondiali di calcio sono un esempio, oppure il Tour de France e altre cose molto attese annualmente.

Inoltre, sempre per quanto riguarda il prezzo, Sky offre la possibilità di ricevere tutti gli oggetti e l'abbonamento a prezzi estremamente scontati, fino al 50%, soltanto per i primi dodici mesi di tempo. Il consiglio per imparare a risparmiare veramente è quello di verificare il costo dopo i primi 12 mesi dall'attivazione, per capire se è davvero adatto a noi e a quello che il nostro portafoglio può offrire. Qualsiasi sia il pacchetto, il prezzo dopo i 12 mesi si aggira sempre sui quaranta euro.

Torna a Guida alle Pay TV.

Tag: prezzo,   abbonamento,   pacchetto,   base,   film,   capire,   categoria,   mese,   numero

Temi: unico pacchetto,   football americano

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida alle Pay TV della categoria Pay TV:

Scelta dei pacchetti di Mediaset Premium fra le varie offerte
Quale pacchetto Netflix scegliere con una connessione ADSL lenta
Offerta ADSL Joy di Fastweb
Disdire l'abbonamento a Netflix
Contenuti di Netflix appropriati per i bambini
Aprire un conto corrente