Come disdire Infinity


Può capitare di voler disattivare la nostra pay tv faticosamente individuata, scelta, conquistata e poi pagata con l'abbonamento mensile o trimestrale, per un motivo o per un altro, magari perché non abbiamo più tempo per seguire i telefilm che un tempo tanto volevamo vedere, perché non vogliamo più pagare, per assenza di connessione Internet e per tantissimi altri motivi. Ma la disattivazione di Infinity non è intesa, come per altre pay tv, come una semplice "pausa": difatti sotto questo punto di vista Infinity, sebbene su altri fronti sia di qualità sicuramente superiore, può causare alcuni problemi non trascurabili. Ad esempio, moltissimi utenti si lamentano del cosiddetto rinnovo automatico, di cui tutti i principali esperti e blogger hanno ampiamente discusso, ossia una clausola imprescindibile al momento della sottoscrizione dell'abbonamento che consente all'azienda Infinity di rinnovare automaticamente togliendo il denaro richiesto dalla carta di credito di cui noi precedentemente avremo fornito i dati, appunto portando avanti di un altro mese l'abbonamento. Ci si può liberare di una così apparentemente fastidiosa e capace di limitare le nostre future decisioni?

La risposta è assolutamente sì. Non vale la pena, come tutti capiranno e tutti approveranno, rinnovare un abbonamento pagando, se non vorremo usufruire e se, al contrario, la nostra intenzione sarà soltanto quella di annullare l'iscrizione ad Infinity fatta in preda all'entusiasmo. Insomma, la maggiore preoccupazione degli iscritti, ossia quella di non poter cancellare la sottoscrizione e l'iscrizione ad Infinity, va assolutamente sfatata spiegando nelle righe che seguiranno che si può, come del resto sottoscriveremo al momento dell'abbonamento, annullare tutta la sottoscrizione e dunque il pagamento mensile dell'abbonamento soltanto riferendolo ad Infinity. Questo non significa che dovremo ricorrere al supporto, a contattare gli operatori o sbrigare altre pratiche; al contrario, basterà qualche tocco ed in questo Infinity agevola i suoi utenti molto più di altre pay tv online che sono abbastanza complicate ed esigenti quando si tratta di annullare la sottoscrizione. Il vantaggio nello svantaggio, insomma: l'essere obbligati al rinnovo automatico viene compensato dal fatto che quest'obbligo si può disdire con pochi semplici clic, molto più rapidamente in confronto a quanto avviene con altre pay tv. Detto questo, andando alle impostazioni del nostro account, visitando immediatamente l'opzione "Gestisci account" che troveremo facilmente a colpo d'occhio. I colori saranno quelli di Infinity e la pagina sarà molto intuitiva anche se magari in precedenza non siamo mai andati a consultarla e ad esplorarla anche nei dettagli. Dopo, dobbiamo premere su "Dettagli sottoscrizione", quelli che poco tempo fa avevamo accettato, ed osservare la videata che apparirà in seguito.

Ai dettagli della sottoscrizione, come riusciremo ad intuire dovremo andare a schiacciare sul pulsante "Modifica" che troveremo messo in modo abbastanza visibile, a pieno schermo. Sarà lì che dovremo premere e che ci apparirà quello che sarà sicuramente determinante per tutti i passaggi successivi: dovremo scegliere di sospendere il rinnovo automatico, premendo il pulsante corrispondente. Il grande passo è fatto!

Al massimo, a questo punto, ci toccherà decidere se accettare l'offerta speciale che generalmente propone Infinity quando un suo utente decide di andarsene annullando il rinnovo automatico. Se non ci sarà rinnovo, ovviamente la sottoscrizione non sarà più presente e quindi sarà come aver annullato l'account di Infinity. Altro punto a suo favore: in caso di pentimenti, potremo anche scegliere di ritornare avviando la stessa procedura, con la differenza che, invece di scrivere "Sospendi il rinnovo automatico", chiederemo ad Infinity la sua riattivazione, anche mediante l'utilizzo dei codici promo che ultimamente stanno prendendo sempre più piede e che certamente ci aiuteranno anche a risparmiare qualcosa dopo la riattivazione del rinnovo automatico.

Torna a Guida alle Pay TV.

Tag: sottoscrizione,   rinnovo,   automatico,   abbonamento,   account,   annullare,   punto,   scegliere,   riattivazione

Temi: grande passo,   pagamento mensile,   clausola imprescindibile,   maggiore preoccupazione,   rinnovo automatico

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida alle Pay TV della categoria Pay TV:

Modificare l'abbonamento a Netflix
Le tipologie di abbonamento a Netflix
Disdire l'abbonamento a Netflix
Le TV online gratuite
Il recesso definitivo riguardo ad una fornitura di energia
Aprire un conto corrente