Come attivare Sky Go
Non viene mai fatto nessun accenno a Sky Go quando si parla dell'attivazione della famosissima pay tv: generalmente si crede che ci sia sempre tempo per informarsi mediante le istruzioni, che ci sarà sempre tempo per rimediare in particolar modo una volta "entrati" nel mondo di Sky. Ma in realtà bisogna anche saper scegliere il tipo di abbonamento prima i farlo, ed anche il tipo di pacchetto, perché non si potrà cambiare il corsa a meno che non decidessimo di pagare la penale soltanto per effettuare un cambiamento. E' questo il motivo per il quale dobbiamo saper scegliere prima ed una parentesi va necessariamente aperta su Sky Go, che con l'avvento dei dispositivi mobili diventa sempre più apprezzato e diffuso. A chi non piacerebbe guardare le proprie serie tv e i propri programmi preferiti anche in treno o in qualunque altro posto? E perciò, perché rinunciare a Sky Go? L'attivazione è per certi versi simile a quella del classico Sky, ma ovviamente ci sono cose che è necessario esaminare e differenziare.
In pratica non c'è una differenza dal punto di vista dei canali, perché ovviamente sempre di Sky stiamo parlando, ma si sta parlando soltanto di poter visualizzare lo stesso numero e lo stesso tipo di canali da dispositivi attraverso i quali normalmente Sky non si potrebbe vedere, perché non basta un'applicazione per vedere tutti i canali della pay tv. Un punto in più che si è acquisito negli ultimi tempi riguarda la nascita di Sky Go Plus, che consente di visualizzare i canali su quattro dispositivi diversi a dispetto di due, che in precedenza era il numero limite obbligatorio. Per quanto riguarda Sky Go, non dobbiamo assolutamente preoccuparci di "ma sarà supportato dal mio computer, dal mio tablet, dal mio smartphone?", perché la risposta è quasi sempre sì, basterà utilizzare un browser di ricerca adeguato. Sky supporta da Internet Explorer a Safari a tutti i motori di ricerca maggiormente utilizzati, e per questa ragione è adatto a tutti quanti, anche a chi ha dispositivi un po' più all'antica che non supportano i nuovi browser. Nel caso dei dispositivi mobili, sarà necessario installare un semplice componente aggiuntivo (questo nel caso di Internet Explorer ma soprattutto Safari, che è il motore di ricerca per eccellenza dei tablet Apple), chiamato Microsoft Silverlight. Per quanto concerne l'attivazione di Sky Go, dobbiamo prima creare uno Sky ID ed avviare la procedura che avvieremmo nel caso in cui fossimo interessati alla semplice attivazione di Sky. Ovviamente il problema della registrazione dello Sky ID non si porrà nel caso in cui avessimo già acquistato un pacchetto in precedenza, fossimo già stati registrati oppure semplicemente fossimo utenti Sky, non importa se da poco o da tanto. Comunque compiliamo il modulo che viene messo da Sky quando si va a visitare la categoria ed in seguito diamo l'ok confermando i dati. Cominciamo ad attivare il programma Sky Go, che coinciderà ovviamente con la richiesta di quest'ultimo, dal computer: avremo tuttto il tempo di impostarlo anche sugli altri dispositivi che vogliamo utilizzare per guardare Sky. "Attiva Sky Go", situato in alto a destra, servirà per visualizzare tutto e compilare i moduli correttamente.
A questo punto, come sarà facile intuire, dovremo fare il login, inserendo come al solito username e password, e selezionare dal riquadro accanto i canali che vorremo vedere mediante l'utilizzo di Sky Go. Potremo scegliere, da quest'elenco a tendina, anche più di un canale perché non ci saranno limiti sotto questo punto di vista. Sbrighiamo pochi altri passaggi che ci verranno illustrati passo dopo passo e installiamo Sky Go sui nostri dispositivi portatili.
Andiamo a consultare il Play Store e l'Apple Store e scarichiamo Sky Go da lì, poi inseriamo username e password e a questo punto dovremmo essere già riconosciuti come utenti abbonati. Una volta fatto questo, avviamo la stessa pratica di cui generalmente ci occupiamo dal computer: scegliamo i canali che guardiamo più frequentemente e poi, semplicemente... godiamoceli!
Torna a Guida alle Pay TV.
Tag: punto, visualizzare, ricerca, vedere, computer, scegliere, attivazione, pacchetto, internet
Temi: semplice attivazione
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida alle Pay TV della categoria Pay TV:
Come applicare gli aggiornamenti di iTunes
Netflix con la PlayStation
Come aggiungere contenuti all'Apple TV da iTunes
Scelta dei pacchetti di Mediaset Premium fra le varie offerte
I fornitori di energia elettrica italiani
Aprire un conto corrente