Mutuo Bonsai a tasso variabile
MUTUO TASSO VARIABILE E CAP BANCA ETRURIA
Banca Etruria propone il Mutuo Bonsai, finanziamento a medio e lungo termine, a tasso variabile con CAP, può essere richiesto da tutti i clienti, che abbiano la finalità dell’acquisto di una prima casa.
La durata del piano di ammortamento è variabile da 18 mesi fino a trenta anni; il tasso applicato a questo tipo di finanziamento è un tasso variabile con CAP. il tasso è correlato alle variazioni del mercato, ma ha la protezione del CAP, come tutela per eventuali rialzi improvvisi. Il tasso indicizzato è Euribor 6 mesi e le rate di rimborso sono a cadenza mensile.
Quando il mutuatario sottoscrive il contratto, presso una qualsiasi filiale della Banca Etruria, distribuita capillarmente nelle varie regioni, dovrà sottoscrivere una polizza assicurazione BAP CPI. La polizza assicurativa copre l’intero importo del mutuo, qualora l’intestatario del mutuo muoia, vada incontro ad un infortunio, oppure perde il lavoro nei primi dieci anni di contratto, nel caso si tratti di un lavoratore dipendente a tempo indeterminato .
I vantaggi del Mutuo Bonsai a tasso variabile con CAP della Banca Etruria sono la flessibilità, cioè beneficiare del tasso di mercato, consapevoli che si ha il paracadute del tasso fisso.
Un altro vantaggio del mutuo a tasso variabile è rappresentato dalla comodità di poter controllare l’importo della rata mensile,nel caso in cui si verifichi un rialzo del tasso.
In linea di massima la Banca Etruria con il Mutuo Bonsai offre ai suoi clienti, condizioni economiche vantaggiose, in quanto correlate al mercato economico.
E per i clienti, che volessero scegliere un’altra tipologia di prodotto finanziario a medio e lungo termine, la Banca Etruria offre il Mutuo a tasso fisso ed il Mutuo a tasso variabile.
Torna a Guida ai mutui.
Tag: tasso, mutuo, variabile, banca, bonsai, mercato, polizza, finanziamento, termine
Temi: tasso fisso, tasso variabile, tempo indeterminato, mutuo bonsai
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida ai mutui della categoria Mutui:
I mutui, maggiori debiti delle famiglie italiane
Mutuo acquisto prima casa, la differenza fra i tassi
Crediti immediati
Il mutuo ed i tassi, gli elementi da valutare
Euribor
Aprire un conto corrente