Mutuo BancoPosta:novità sul Mutuo Doppio Gusto


Dal 4 ottobre fino al 30 novembre 2010 la novità è lo speciale spread 1,25% sul tasso fisso per Mutuo BancoPosta Acquisto, BancoPosta Ristrutturazione, Mutuo BancoPosta Doppio Gusto.

Con il Mutuo BancoPosta si può:acquistare, ristrutturare,sostituire o surrogare il vecchio mutuo ma anche avere liquidità per chi è già proprietario di un'abitazione.



Mutuo BancoPosta Doppio Gusto

Sappiamo che il Mutuo BancoPosta è collocato da Poste Italiane S.p.a. ed erogato da Deutsche Bank S.p.a. è disponibile in oltre 3500 uffici postali abilitati.

In particolare con il prodotto Mutuo BancoPosta Doppio Gusto,si può scegliere di  trasferire il mutuo stipulato con un’altra Agenzia di Credito,e ristrutturare casa, con un solo finanziamento. La  durata può variare tra i 5 e i 30 anni,ed è disponibile a tasso fisso, variabile e misto

Con questa tipologia di prestito l’importo può arrivare fino all'80% del valore commerciale dell'immobile,considerando il debito residuo del mutuo da sostituire e delle spese sia di estinzione che  notarili;circa 100 euro di  spese per l’istruttoria e 216 per la perizia.

Per quanto riguarda la ristrutturazione,la somma non può superare il 40% del valore commerciale dell’immobile e verrà erogata in un’unica soluzione al momento della stipula del mutuo

Fare sempre attenzione allo spread, cioè la differenza tra il tasso di riferimento ,Euribors o Eurirs,ed il tasso d’interesse applicato,al TAEG,al piano di ammortamento,e ai tempi per concedere il prestito stesso.

Torna a Guida ai mutui.

Tag: mutuo,   bancoposta,   tasso,   doppio,   fisso,   spread,   disponibile,   prestito,   commerciale

Temi: tasso fisso,   valore commerciale,   mutuo bancoposta,   mutuo bancoposta doppio,   speciale spread

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida ai mutui della categoria Mutui:

Mutuo acquisto prima casa, la differenza fra i tassi
Banca Monte dei Paschi di Siena e il PrestiMutuo
Mutui: conviene ancora il tasso variabile?
Prestito multiplo per la scuola
Surroga del mutuo tasso variabile Banca Woolwich
Aprire un conto corrente