TIM SMART di Telecom
Offerta non più sottoscrivibile.
Vedere le nuove offerte TIM SMART CASA di Telecom e TIM SMART MOBILE di Telecom.
L'offerta TIM SMART di Telecom si rivolge a chi desidera un piano completo per Internet, telefono fisso e cellulare, in modo da non pagare al consumo ma solo con una quota fissa al mese, per la massima comodità e il massimo risparmio.
L'offerta TIM SMART include pure il canone della linea telefonica e presenta la peculiarità di offrire anche la possibilità di telefonare gratuitamente con il proprio telefonino, per una maggiore versatilità dell'abbonamento, che potrà così essere sfruttato al meglio sia da postazione fissa che da postazione mobile.
L'offerta TIM SMART di Telecom Italia prevede una connessione ad Internet illimitata con velocità massima di download pari a 7Mb/s ed una velocità massima di upload pari a 384Kb/s, velocità massime che possono essere aumentate aderendo a delle opzioni facoltative.
Con l'offerta TIM SMART è possibile telefonare da telefono fisso, senza limiti riguardo ai minuti di conversazione ma solo pagando uno scatto alla risposta di 19 centesimi, a tutti i telefoni fissi e a tutti i cellulari in Italia, ed è possibile anche telefonare gratuitamente da cellulare verso tutti i telefoni fissi e tutti i telefonini in Italia, fino ad un massimo di 400 minuti al mese, grazie alla SIM TIM inclusa nell'offerta.
Con tale SIM sarà possibile anche inviare gratuitamente un massimo di 400 SMS al mese e si potrà anche navigare gratuitamente in Internet ad alta velocità fino a 2GB di traffico al mese, superato il quale si potrà continuare ad utilizzare Internet gratis, ma ad una velocità ridotta a 32Kb/s.
E' anche possibile richiedere una SIM Plus aggiuntiva, con la quale si avranno a disposizione 400 minuti di telefonate, 400 SMS al mese e 1GB di traffico Internet, con un costo aggiuntivo di 15 euro al mese. Si possono richiedere più SIM Plus aggiuntive, per un massimo di 4 e, con almeno due di queste SIM acquistate, si potrà avere uno sconto di 5 euro sul canone mensile; attivando ad esempio 2 SIM Plus, il canone mensile da pagare per ognuna di esse sarà pari a 10 euro anziché 15 euro. Volendo, si può anche acquistare una SIM Plus da 4GB, con 4GB di traffico Internet al mese anziché 1GB, ma senza gli altri benefit in termini di minuti voce e SMS, al costo di 5 euro al mese.
Riguardo alle telefonate, per chi non volesse pagare neanche lo scatto alla risposta previsto con il piano di base, è disponibile l'opzione Voce Casa, grazie alla quale, in promozione per adesione contestuale all'attivazione dell'offerta TIM SMART e per i nuovi clienti Telecom Italia ADSL flat, per un anno non si dovranno pagare scatti alla risposta, e successivamente, per mantenere tale benefit, si dovranno pagare 10 euro al mese, salvo che si disattivi l'opzione anticipatamente.
Esiste anche un'opzione Voce Mobile, grazie alla quale si potrà telefonare gratuitamente in Italia con la propria SIM inclusa nel piano, sia verso telefoni fissi che verso cellulari, per un massimo di 800 minuti al mese.
Ad integrazione dell'abbonamento TIM SMART possono essere eventualmente richiesti prodotti e servizi a pagamento quali un Modem ADSL Wi-Fi N, Superinternet, Internet Play, TIMmusic, TIMvision con decoder e TIMreading. In particolare, Superinternet è un servizio che, al costo di 4,04 euro al mese, con un mese gratis in promozione, consente di collegarsi ad Internet con velocità maggiore rispetto a quella massima prevista dal piano base, ossia con una velocità di download massima di 10Mb/s ed una velocità di upload massima di 1Mb/s; se si desidera una velocità ancora superiore e si è già clienti Telecom Italia, si può sottoscrivere l'opzione Superinternet Plus, al prezzo di 5,04 euro al mese, che permette di ottenere una velocità di download massima di 20Mb/s ed una velocità di upload massima di 1Mb/s. Un altro interessante servizio facoltativo è quello dell'Internet Play, che consente di migliorare l'esperienza di gioco online, pagando 3,03 euro al mese.
Riguardo ai costi per aderire all'offerta TIM SMART di Telecom Italia, quelli di attivazione sono gratuiti, in promozione, per chi passa a Telecom da altro operatore e per chi è un nuovo cliente ADSL flat pur essendo già cliente Telecom; ammontano invece a 39 euro per coloro che sono già clienti ADSL flat, mentre ammontano a 79 euro in tutti gli altri casi. Se non si disponesse già di una linea Telecom, sarebbe gratuita anche l'attivazione di una nuova linea, a condizione di rimanere clienti di Telecom per almeno due anni. Le due opzioni Voce Casa e Voce Mobile sono invece sottoscrivibili gratuitamente per il primo anno, dopo di che sono sottoscrivibili a 10 euro al mese ciascuna.
Infine, in offerta promozionale per un periodo limitato per chi si abbona online ed è un nuovo cliente ADSL flat, verrà dato in omaggio il modem Wi-Fi, un importante incentivo per invogliare alla sottoscrizione dell'offerta via Internet, in modo immediato oltre che conveniente.
Torna a Offerte Telecom.
Tag: mese, euro, internet, voce, plus, pagare, telefonare, piano, opzione
Temi: canone mensile, telefono fisso, costo aggiuntivo, nuovo cliente, offerta promozionale
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Offerte Telecom della categoria Internet e telefonia:
TIM SMART MOBILE di Telecom
TUTTO VOCE di Telecom
Eolo30 Plus di Eolo
Eolo20 Plus di Eolo
Offerta ADSL TIM Smart Mobile di Telecom
Aprire un conto corrente