TIM SMART CASA di Telecom


L'offerta TIM SMART CASA di Telecom si rivolge a chi desidera un piano completo di linea telefonica, per Internet e per telefono fisso, in modo da non pagare al consumo ma solo con una quota fissa al mese, per la massima comodità e il massimo risparmio.

L'offerta TIM SMART CASA è una delle due offerte della nuova gamma SMART, che non è più sottoscrivibile in maniera autonoma come avveniva in passato, ma che può essere sottoscritta solo assieme alle opzioni SMART VOCE CASA e SMART MOBILE, per dar vita, rispettivamente, al suddetto piano TIM SMART CASA e al piano TIM SMART MOBILE. E' comunque possibile sottoscrivere entrambe le opzioni SMART MOBILE e SMART VOCE CASA per ottenere un abbonamento ancora più completo, CASA + MOBILE.

L'offerta base TIM SMART di Telecom prevede la possibilità di collegarsi ad Internet tramite ADSL gratuitamente e illimitatamente con velocità massima di 20Mb/s, prevede di poter telefonare gratuitamente e illimitatamente verso tutti i telefoni nazionali, siano essi fissi che mobili, pagando solo lo scatto alla risposta di 19 centesimi, e prevede di poter usufruire del servizio TIMvision, la TV on demand per vedere oltre 6.000 contenuti video tra film, serie tv, cartoni animati ecc., scegliendoli a proprio gusto nel nutrito catalogo a disposizione.

L'offerta derivata TIM SMART CASA di Telecom prevede, in più, la possibilità di telefonare gratuitamente, con il proprio telefono fisso di casa, a tutti i telefoni nazionali senza pagare nemmeno lo scatto alla risposta.

Relativamente alla connessione ad Internet mediante ADSL, entrando nel dettaglio, essa sarà dunque illimitata con velocità massima di download pari a 20Mb/s e velocità massima di upload pari a 1Mb/s, velocità limite, queste, che possono essere aumentate aderendo a delle opzioni facoltative.

Una opzione aggiuntiva sottoscrivibile con l'offerta TIM SMART CASA è quella della VOCE INTERNAZIONALE, che consente di telefonare illimitatamente verso i telefoni fissi di Stati Uniti, Canada ed Europa Occidentale pagando solo 5 euro al mese.

L'offerta TIM SMART CASA, per una maggiore versatilità dell'abbonamento, può essere completata sottoscrivendo l'opzione SMART MOBILE che la trasforma in un piano CASA + MOBILE, per telefonare gratuitamente anche con il proprio smartphone, in modo da sfruttare così al meglio l'abbonamento sia da postazione fissa che da postazione mobile. Con questa utile opzione, grazie alla SIM TIM associata all'offerta, pagando 10 euro al mese, si potrà telefonare gratuitamente da mobile verso reti fissa e mobile nazionali fino a 500 minuti al mese, si potrà telefonare all'estero con tariffe a partire da 1 centesimo al minuto e si potrà navigare in Internet in 4G per un traffico fino a 2GB.

Si faccia attenzione al fatto che la nomenclatura mobile che compare nell'opzione può essere un po' fuorviante; essa, infatti, non si deve intendere come riferita ad un piano che riguarda solo i dispositivi mobili, ma va intesa come riferita ad un piano che riguarda anche i dispositivi mobili, oltre che la rete fissa di casa. In pratica, se si aderisce all'opzione SMART MOBILE sottoscrivendo un abbonamento TIM SMART CASA, ciò comporta che si aderisce all'abbonamento TIM SMART CASA di base con, in più, la possibilità di usufruire di connessione Internet e telefonate da smartphone e dispositivi mobili affini con i limiti temporali e di traffico di utilizzo descritti. Viceversa, chi dovesse sottoscrivere direttamente un abbonamento TIM SMART MOBILE disporrebbe, non solo di connessione Internet e telefonate da mobile, ma anche di connessione Internet e telefonate da fisso, con ADSL illimitata fino a 20MB/s in download e telefonate illimitate gratuite per tempo di conversazione e con previsto il solo costo dello scatto alla risposta.

Altre opzioni aggiuntive sottoscrivibili sono quella di Internet Play, che consente di migliorare l'esperienza di gioco online, pagando 3,03 euro al mese, e quella di TIMmusic, che consente di ascoltare musica in streaming illimitatamente, scegliendo tra milioni di brani, pagando 4 euro al mese.

Con un abbonamento TIM SMART CASA sottoscritto online viene anche fornito un utile modem ADSL in comodato gratuito per un anno, un importante incentivo per invogliare alla sottoscrizione dell'offerta via Internet, in modo immediato oltre che conveniente.

Riguardo ai costi per aderire all'offerta TIM SMART CASA di Telecom Italia, quelli di attivazione sono gratuiti, in promozione, per chi è nuovo cliente Telecom e per chi passa a Telecom da altro operatore; ammontano invece a 39 euro, in promozione, per coloro che sono già clienti Telecom (o per meglio dire TIM dopo il passaggio al marchio unico che ingloba Telecom), mentre ammontano a 78 euro in tutti gli altri casi. Se non si disponesse già di una linea Telecom, l'attivazione di una nuova linea costerebbe 5 euro al mese per due anni.

I costi dell'abbonamento, invece, sono pari a 29 euro al mese per il primo anno, dopo di che saranno pari a 39 euro al mese, in promozione per un periodo limitato per i clienti che attivano una nuova linea TIM, per i clienti che sono già clienti TIM ma che non hanno ancora attivato un piano ADSL flat e per i clienti che passano a TIM da altro operatore.

Torna a Offerte Telecom.

Tag: casa,   mobile,   euro,   internet,   mese,   piano,   telefonare,   abbonamento,   linea

Temi: telefono fisso,   nuovo cliente,   maggiore versatilità,   utile modem,   comodato gratuito

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Offerte Telecom della categoria Internet e telefonia:

Offerta ADSL Super ADSL Family di Vodafone
Offerta ADSL Internet Pack Casa di Telecom
Offerta ADSL Noi Unlimited di Infostrada
ADSL senza telefono
Noi Unlimited di Infostrada
Aprire un conto corrente