Postemobile: tre ottime soluzioni per internet su Pc Desktop
Postemobile, una delle compagnie di telecomunicazione più recenti (parte del gruppo Poste Italiane), non ha sviluppato offerte internet tramite linea adsl classica (almeno per ora), ma porta in dotazione fra le sue offerte interessanti proposte per connessioni ad internet tramite l'apposita chiavetta. Postemobile offre in tal senso offerte diversificate sia per dispositivi (mobile e pc desktop) che per tipologia di tariffa (a consumo oppure in abbonamento). Soffermiamoci quindi ad analizzare le offerte di nostro interesse, e cioè quelle dedicate alla connessione internet per PC.
Tariffa a consumo per intenret da PC Desktop
Come accennato in precedenza, Postemobile non obbliga a solluzioni in abbonamento, ma offre la possibilità a chi fa un utilizzo occasionale della connessione ad internet di non dover abbonarsi ad un pacchetto pagando un canone senza poi magari riuscire a sfuttare in pieno o anche solo parzialmente il traffico disponibile. Optando per la tariffa a consumo infatti è possibile pagare in base al volume dello scambio dati (espresso in Kilobyte) a prescindere dalla quantità di tempo in cui si ha la connessione attiva e dalla velocità della stessa. Per gli utenti in in Italia la tariffa è di 0,55 Centesimi di euro per Kb (si arrotonda sempre per eccesso ad un minimo di 10 Kb). Per gli utenti all'estero invece la tariffazione varia in base a determinate zone, arrivando fino a 3.02 centesimi per kilobyte.
Tariffa ad abbonamento per 30 ore
E' l'offerta internet per pc più economica attualmente disponibile di Postemobile. Come si intuisce dal titolo, si tratta di un abbonamento a 30 ore di connessione attivabile previo acquisto di una Sim da utilizzare con la chiavetta internet di Postemobile oppure utilizzando il cellulare in qualità di modem. Una volta acquistata la SIM, l'attivazione può essere effettuata online, telefonicamente con il supporto di un operatore Postemobile, attraverso dei semplici Sms o anche presso un qualsiasi Ufficio Postale.
Il costo dell'abbonamento 30 ore è di 9,90 Euro al mese, che assicurano quindi 30 ore di navigazione con una velocità fino 14.4 Mbps.Per usufruire a pieno dell'offerta senza “perdere minuti”, va tenuto conto del fatto che questa pacchettoha uno scatto di 15 minuti: questo significa che se ci si connette ad esempio per soli 5 minuti, dalla Sim verranno comunque scaricati 15 minuti. Altro fattore da tenere in cosiderazione, onde evitare brutte sorprese, è che scadute le 30 ore del pacchetto sarà applicata una tariffazione di 2,02 euro per ogni ora di connessione.
Tariffa ad abbonamento per 100 ore
Per questa offerta le caratteristiche ed i requisiti richiesti sono come nell'offerta precedente, ma ovviamente cambiano i costi. Il costo per questo abbonamento da 100 ore è d 19 Euro al mese (considerando sempre di essere già in possesso della Sim e della chiavetta). Anche in questo caso la tariffazione è conteggiata a scatti da 15 minuti, e scadute le 100 ore prima del mese di validità dell'offerta e fino al rinnovo verranno addebitati 2,02 euro all'ora per la connessione.
Avvertenze
La velocità massima di connessione dichiarata nelle varie offerte è di 14.4 Mbbs, ma è sempre in ogni caso soggetta alla zona ed in particolar modo al livello di intasamento delle celle utilizzate per la connessione dai dispositivi: la stessa Postemobile infatti avvisa sul proprio sito ufficiale che potrebbero verificarsi dei rallentamenti o in alcuni casi anche blocchi momentanei della connessione.
Per la precisione Postemobile si avvale della facoltà di intervenire riducendo le prestazioni di servizi che influiscono maggiormente sulla fruibilità della navigazione come il file sharing o lo streaming per ridurre l'intasamento momentaneo delle celle.
Per qualsiasi problematica legata alle connessioni è comunque sempre possibile contattare il servizio clienti al numero 160 per ricevere assistenza tecnica.
Torna a Proposte rete e telefono di PosteMobile.
Tag: abbonamento, connessione, internet, ore, euro, chiavetta, mese, tariffa, consumo
Temi: utilizzo occasionale, previo acquisto
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Proposte rete e telefono di PosteMobile della categoria Internet e telefonia:
Offerta ADSL Internet Senza Limiti di Telecom
Offerta ADSL Absolute ADSL di Infostrada
ADSL senza telefono
Offerta ADSL Noi Unlimited di Infostrada
Fibra Full di Tiscali
Aprire un conto corrente