Come migliorare il segnale Wi-Fi


Chi naviga molto sul Web sa bene che sarebbe bello disporre di una grande velocità per gustarsi al meglio quanto Internet offre, soprattutto in termini di contenuti multimediali quali musica e video, ma anche gioco online e download di file.

Il collegamento ad Internet tramite Wi-Fi è molto diffuso e consente non solo di sfruttare una connessione presente a casa propria senza la necessità di collegamenti con i fili elettrici, ma anche di usufruire gratuitamente della Rete grazie agli hotspot presso cui si può sfruttare un collegamento messo a disposizione da terze parti.

Chiaramente l'idea di migliorare il segnale Wi-Fi riguarda una connessione ad Internet personale, di casa o d'ufficio, dove, in qualche modo, è possibile intervenire per provare ad ottimizzare la situazione anche fosse solo per rendere la connessione un po' meno lenta o più stabile.

In alcuni casi si può pensare di ridurre la dispersione del segnale; questo, infatti, viene degradato dalla presenza di vari oggetti, tipicamente in metallo o in muratura, che lo ostacolano frapponendosi tra la sorgente e l'utilizzatore.

Torna a Guida a Internet e alla telefonia.

Tag: internet,   connessione,   casa,   sfruttare,   segnale,   collegamento,   pensare,   sorgente,   situazione

Temi: grande velocità,   connessione presente

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida a Internet e alla telefonia della categoria Internet e telefonia:

Wireless di Eolo
La velocità dell'ADSL
ADSL Premium di Tiscali
Come funziona il WiMAX
Fibra ottica di Infostrada
Aprire un conto corrente