Absolute ADSL di Infostrada
L'offerta Absolute ADSL di Infostrada è rivolta a chi desidera un abbonamento all inclusive per navigare illimitatamente in Internet e telefonare senza tariffazione al minuto, pagando una quota mensile non dispendiosa.
Con Absolute ADSL di Infostrada si potrà navigare illimitatamente con velocità di download massima di 20Mb/s e velocità di upload massima di 1Mb/s, se si è raggiunti dalla rete Infostrada, altrimenti con velocità di download massima di 7Mb/s e, in quest'ultimo caso, bisognerà sborsare 5 euro in più al mese per l'abbonamento.
Se si è raggiunti dalla fibra ottica di Infostrada, allora si può sfruttare una maggiore velocità nel proprio collegamento ad Internet con il piano Absolute Fibra, arrivando ad una velocità di download massima di 100Mb/s con il piano Absolute Fibra 100, avente un costo di attivazione extra in promozione di 19,99 euro, anziché di 96 euro, e un costo mensile promozionale di 34,95 euro, anziché di 37,72 euro; se non si aderisce a tale piano, la velocità massima di download con fibra ottica sarà pari a 20Mb/s, al prezzo promozionale di 29,95 euro al mese.
Nelle zone d'Italia che non sono raggiunte dalla rete Infostrada ma che sono raggiunte dalla fibra ottica, il piano con fibra ottica è disponibile in tecnologia VoIP, e in questo caso viene anche fornito, in comodato d'uso, un Modem Voce Wi-Fi.
Un aspetto interessante dell'abbonamento è quello che riguarda l'ottimizzazione della velocità reale del collegamento ADSL. Con il servizio ADSL Vera di Infostrada, infatti, verrà fatto un rodaggio iniziale della linea, per ottenere la massima velocità possibile in Internet; il rodaggio, ad opera di Infostrada, consisterà in analisi, misure e controlli perpetuati in 10 giorni, nei quali l'utente non dovrà fare altro che tenere il modem acceso. Grazie a questa fase si potrà dunque navigare in Internet alla massima velocità possibile con la linea data, e si potrà anche giocare online con tempi di latenza minimi.
Per quel che riguarda il modem per la connessione, si può scegliere se ricevere in comodato d'uso il Modem Standard, pagando 3 euro al mese, oppure il Modem PREMIUM AVM FRITZ!Box 3272, pagando 4 euro al mese, con prestazioni e copertura wireless superiori, grazie al Wi-Fi da 450 Mb/s, con possibilità di usufruire di un IP statico ed accedere così al proprio modem e alla propria rete locale da qualunque punto in cui ci si trovi.
L'attivazione dell'offerta Absolute ADSL può avvenire sia su una vecchia linea telefonica sia su una nuova linea telefonica Infostrada. Inoltre, oltre che utilizzare l'ADSL di casa, è possibile navigare in Internet anche tramite una SIM Wind, spendendo anche solo 3 euro al mese, grazie all'opzione Internet Everywhere; i piani di abbonamento possibili per questa opzione prevedono i seguenti GB di traffico e costi mensili:
- Internet 1 GIGA - 3 euro/mese;
- Internet 2 GIGA - 4 euro/mese;
- Internet 4 GIGA - 5 euro/mese;
- Internet 8 GIGA - 11 euro/mese;
- Internet 14 GIGA - 16 euro/mese.
Superato il limite di traffico specificato per ogni piano, la navigazione via SIM continuerà ad essere gratuita ma sarà limitata ad una velocità di download massima di 32Kb/s.
Grazie all'abbonamento Absolute ADSL di Infostrada si potrà telefonare senza limiti di tempo pagando soltanto lo scatto alla risposta, che è pari a 18,15 centesimi per telefonate verso tutti i numeri di telefono in Italia, siano quindi essi fissi che mobili, e verso tutti i telefoni fissi dell'Europa Occidentale, degli USA e del Canada.
Tra gli incentivi per la sottoscrizione dell'abbonamento vi è quello che, nel caso in cui si volesse mantenere il vecchio numero di telefono e il passaggio da Telecom ad Infostrada non fosse immediato, Infostrada si accollerebbe i costi del canone Telecom residuo, pagato dunque per il tempo necessario a cambiare operatore.
Il costo dell'abbonamento Absolute ADSL di Infostrada è pari a 22,95 euro al mese, in promozione se si aderisce all'offerta online, altrimenti è pari a 34,72 euro al mese.
Non si dovrà pagare alcun costo di attivazione per Absolute ADSL di Infostrada se si aderisce all'offerta online per un tempo limitato di pochi giorni, altrimenti il costo di attivazione è pari a 20 euro se si mantiene il vecchio numero telefonico, altrimenti, per una nuova linea telefonica, è pari a 39,99 euro. In quest'ultimo caso, è possibile sottoscrivere Absolute ADSL di Infostrada solo pagando con carta di credito o addebito bancario.
Torna a Offerte Infostrada.
Tag: euro, internet, fibra, modem, giga, linea, costo, mese, piano
Temi: costo mensile, vecchio numero, quota mensile, velocità possibile, rete locale
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Offerte Infostrada della categoria Internet e telefonia:
Offerta fibra ottica Absolute Fibra di Infostrada
ADSL Premium di Tiscali
Offerta fibra ottica All Inclusive Unlimited di Infostrada
Offerta ADSL Noi Unlimited di Infostrada
Tutto Incluso Light di Tiscali
Aprire un conto corrente