Profili degli investitori immobiliari
Anche un po' con tono scherzoso e irriverente, si possono tracciare diversi profili di investitori immobiliari:
Signore dei bassifondi
Come suggerisce il nome, questi sono investitori che si preoccupano solo dei loro profitti e non del benessere dei loro inquilini. Vogliono solo che l'affitto sia pagato e non fanno nessuna riparazione alle proprietà. Le loro proprietà sono tipicamente una piaga per la comunità e il quartiere.
Padrone di casa rispettabile
Questi padroni di casa sono nel business per il lungo termine, il reddito passivo e l'aumento del patrimonio netto. Si prendono meticolosamente cura delle loro proprietà, rispondono alle richieste di riparazione e sono persone che lavorano sodo. Devono lavorare sodo perché fare il padrone di casa è un lavoro duro per il quale non tutti sono tagliati.
Compratore di case pignorate
L'odore dell'opportunità è qualcosa che eccita l'acquirente del bene pignorato. Quando una persona sta per perdere la propria casa, le opportunità di acquisto a prezzi fortemente scontati sono nell'aria. Molti investitori immobiliari sono disposti a lavorare con il proprietario della casa e la banca per trovare un'opportunità di acquisto ragionevole e opportunistica.
Acquirente in aste in contanti
Per comprare all'asta è necessario il contante, o meglio è fortemente indicato disporre della somma di denaro necessaria all'acquisto, senza ricorrere ad un mutuo, anche se questa ultima opzione non è impossibile da attuarsi, a certe condizioni. Quelli che acquistano case diponendo subito del denaro necessario sono tipicamente gli investitori più stagionali, che hanno accumulato la loro liquidità da anni di investimenti o di possesso di un business. Si preoccupano solo dei numeri e non si innamorano mai di una proprietà o di una particolare posizione, essendo molto distaccati nel condurre i loro affari.
Artista della vendita allo scoperto
L'esecuzione di una vendita allo scoperto richiede molto tempo, pazienza e schemi da seguire. Una tipica vendita allo scoperto può richiedere da 6 a 12 mesi per essere completata, quindi questi investitori sono organizzati, meticolosi e abili nel seguire le loro vendite allo scoperto. Possono affrontare il rifiuto, dato che mesi di lavoro spesso non servono a nulla, dato che la proprietà va comunque in pignoramento, ma non lo temono e ci riprovano.
Grossista
Questo è il negoziatore tra i profili degli investitori immobiliari. Questo perché i grossisti devono negoziare un prezzo profondamente scontato per una proprietà solo per girarsi e vendere la loro posizione ad un altro investitore. Oltre alle capacità di negoziazione, hanno bisogno di disporre di reti massicce per mantenere continuamente vicino a loro un lotto di investitori che sono disposti a recepire la loro posizione nei contratti che stanno negoziando.
Giratori di proprietà
Il giratore di casa è una persona che acquista una proprietà, la sistema e poi la vende al dettaglio. Questi investitori sono di solito molto aggressivi e in cerca di contanti, motivo per cui vendono le proprietà invece di tenerle e affittarle per un flusso di cassa mensile.
Investitore in pegno fiscale
Questo è l'investitore più passivo, presente in alcuni Paesi, che ha una bella pila di soldi da investire in pegni fiscali, che sono inadempienze sulle tasse da parte dei proprietari di immobili. Tipicamente, i proprietari vendono certificati di pegno fiscale per l'importo delle tasse dovute sulla proprietà, che l'investitore in pegno fiscale acquista. Una volta acquistato, il proprietario ha due anni per ripagare l'investitore con gli interessi, oppure l'atto viene girato all'investitore.
Questi investitori hanno contanti a portata di mano, sono esperti, pazienti, ma possono divenire molto attivi se sono in grado di acquisire la proprietà solo per l'importo a copertura delle tasse. Tuttavia, preferirebbero di gran lunga guadagnare solo con gli interessi perché questo è uno stile di investimento molto più passivo e quindi più semplice e agile.
Prestatore di denaro privato
Questi investitori immobiliari hanno contanti per acquistare immobili, ma non vogliono fare direttamente il lavoro. Preferirebbero dare a qualcuno i loro soldi per fare il duro lavoro di riabilitazione o di locazione di una proprietà, solo per fargli pagare gli interessi annuali sui fondi elargiti in prestito. Questo è l'investitore passivo che ama la sicurezza degli investimenti negli immobili.
Acquirente di note ipotecarie immobiliari
Similmente ai prestatori di denaro privati, gli acquirenti di note ipotecarie immobiliari vogliono investire in immobili passivamente, ma non vogliono il fastidio di avere a che fare con le girate di case o con i proprietari. Invece, si spostano sul mercato secondario e acquistano note ipotecarie sulle proprietà. Sono più esperti delle due suddette figure di investitori e sono di solito tipi intellettuali rilassati.
Acquirente di REIT (Real Estate Investment Trusts)
Questo è il piccolo investitore che vuole essere coinvolto nel mercato immobiliare commerciale, ma non ha il tempo, la capacità o i fondi, pertanto si concentra sull'acquisto di azioni in grandi imprese commerciali sotto forma di REIT (Real Estate Investment Trusts). Un ottimo modo per diversificare un portafoglio o essere coinvolti in alcuni dei beni immobili più costosi del mondo.
Investitore commerciale
Questa è la madre di tutti gli investitori perché essi hanno a che fare con l'investimento più costoso e completo del mercato immobiliare. Questi individui hanno un credito commerciale stellare, fondi, beni, intelligenza, una vasta gamma di conoscenze e una rete estesa per investire con i grandi. Sono super ambiziosi e sentono di poter letteralmente conquistare il mondo.
Torna a Guida agli investimenti immobiliari.
Tag: investitore, casa, passivo, denaro, lavoro, vendita, mercato, pegno, investire
Temi: mercato immobiliare, denaro necessario, duro lavoro, mercato secondario, acquisto ragionevole
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida agli investimenti immobiliari della categoria Immobili:
Investimento immobiliare passivo
Imparare le basi del trading prima di investire nel Forex
Il sistema della leva nei CFD
Motivi della crisi del mercato immobiliare
Come iniziare a investire nel mercato immobiliare USA
Aprire un conto corrente