Vendita domini


La vendita di domini, al di là del senso in cui si possa intendere, interessa un settore di nicchia nell'ambito delle possibilità di guadagno realizzabile tramite Internet e gli strumenti digitali più moderni.

In realtà, quando si parla di vendita domini, ci si può riferire a due circostanze, opposte ma correlate tra loro: in un primo caso si parla del desiderio di mettere in vendita domini, mentre nel secondo caso si parla del desiderio di trovare domini che sono in vendita al fine di acquistarli, o almeno provare a farlo.

Vendita domini in proprio possesso


Se si parla di vendita domini in un frangente in cui si desidera vendere i propri domini, si può procedere in diversi modi per pubblicizzare i propri nomi di dominio così da avere qualche chance di riuscire a venderli.

In primo luogo si potrebbe vagliare l'idea di farne pubblicità su un proprio sito Web, nel caso in cui se ne avesse uno, oppure sul sito Web di qualche amico o conoscente che, auspicabilmente ad un modico prezzo, sarebbe disposto a pubblicizzare domini altrui.

Per provare a vendere un dominio per conto proprio, bisogna considerare il fatto che, affinché si facciano vivi potenziali acquirenti, è necessario che il sito Web di cui si dispone sia piuttosto frequentato, con visitatori interessati all'investimento. Chiaramente, disporre di un sito con un numero di visite giornaliero che non si conta sulle dita di una mano molto difficilmente porterà a delle vendite.

Scartata l'ipotesi del fai da te, ci si potrebbe rivolgere ad una società specializzata, ad un broker di domini, ossia ad una società, o anche ad una singola persona, che, conoscendo a fondo la materia del business di domini e avendo una certa esperienza, assuma un ruolo di intermediario e provi così a vendere dei domini per conto di altri.

Pagando una commissione di importo generalmente contenuto, si potrà così lasciar fare ad un professionista, senza perdere il proprio tempo e la propria pazienza e senza la paura di non sapere come muoversi in un mondo ai più nuovo, che di certo nasconde diverse insidie, al pari di altri ambiti in cui è possibile investire del denaro.

Vendita domini da acquistare per investimento


Se si parla di vendita domini in un frangente in cui si desidera investire in domini e quindi si sta cercando un modo per comprare domini, ci si può rivolgere sia a privati disposti a vendere alcuni domini in loro possesso, sia ad aziende specializzate.

Anche in questo caso si può ricorrere all'aiuto di un broker di domini, ossia di un mediatore che conosca bene il mondo dei domini Web e che quindi sia in grado di portare avanti una trattativa e di concludere una vendita con trasferimento sicuro di domini a favore dei suoi clienti.

Se si desidera acquistare domini per investimento si deve considerare un budget da potere spendere e ciò limiterà molto le possibilità di acquisto. Anche disponendo di un budget di una certa entità, essendo sempre esso limitato, per non sforarlo ci si potrebbe orientare verso pochi domini di costo rilevante, oppure verso tanti domini dal costo contenuto.

Torna a Guida ai domini.

Tag: vendita,   vendere,   sito,   conto,   rivolgere,   pubblicizzare,   provare,   mondo,   investire

Temi: guadagno realizzabile,   trasferimento sicuro

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida ai domini della categoria Domini:

Panoramica del Forex e delle società di brokeraggio
Paypal:carta ricaricabile PayPal & Go per i finanziamenti
Plus 500: il metodo migliore per fare trading online
Conto corrente di IWBank
Come vendere la vostra casa
Aprire un conto corrente