Conto corrente di Hello bank!
Il conto corrente di Hello bank! è denominato conto Hello! Money e rappresenta uno tra i migliori conti correnti online degli ultimi tempi, non solo perché a zero spese, ma anche perché uno dei pochissimi conti correnti a riconoscere interessi sulle giacenze ai sottoscrittori.
Si tratta di un conto moderno, facile da utilizzare, ma anche completo e sicuro grazie alla solidità dell'Istituto bancario che c'è alle spalle della banca online Hello bank!, che è la BNL, ossia la Banca Nazionale del Lavoro. Il conto corrente di Hello bank! rappresenta, dunque, una soluzione online moderna di un Istituto bancario di vecchio retaggio, un conto presentato sul mercato come giovane e moderno, ma al tempo stesso di conclamata anzianità, data la banca tradizionale a cui fa capo, sebbene indirettamente.
Il conto corrente di Hello bank! prevedere dunque rendimenti sulle giacenze libere dei clienti, ossia sul denaro depositato sul conto senza vincoli temporali di tenuta; si tratta, pertanto, di un ottimo conto di investimento, che offre un tasso di interesse lordo annuo fino all'1%, contro lo 0% offerto di norma dalle banche. Il conto diviene, così, confrontabile con un conto deposito, che offre tassi di interesse anche inferiori e che addirittura richiede, di norma, un vincolo temporale del denaro sul conto.
Il denaro in giacenza sul conto, che rimane così sempre disponibile per eventuali prelievi, genera quindi interessi che vengono accreditati alla scadenza di ogni trimestre previsto, ossia il 31 marzo, il 30 giugno, il 30 settembre e il 31 dicembre. Oltre a questo, con il conto corrente di Hello bank! si potrà aprire un fido di cassa, cioè un credito in conto corrente, con uno scoperto di conto possibile tra 1.000 euro e 20.000 euro.
Oltre che tramite app e tramite computer fisso, il conto Hello! Money può essere gestito ed utilizzato anche grazie all'aiuto dell'assistenza telefonica, tramite email e chat, ma anche tramite ATM, ossia tramite sportelli bancari automatici, che potranno dunque essere utilizzati per alcune operazioni quale quella più comune del prelievo di contanti.
Per aprire un conto corrente di Hello bank! occorre disporre di un documento d'identità e del codice fiscale. Basterà dunque compilare il modulo di richiesta su Internet per poi stamparlo, firmarlo e spedirlo alla banca. Per fare una cointestazione, al momento dell'apertura del proprio conto corrente basta avere a portata di mano pure i codici fiscali degli altri cointestatari.
Torna a Tutti i conti correnti.
Tag: conto, corrente, banca, denaro, bancario, moderno, aprire, interesse, norma
Temi: interesse lordo, vincolo temporale, istituto bancario, banca tradizionale, banca nazionale
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Tutti i conti correnti della categoria Conti correnti:
Conto deposito online di CheBanca!
Conto corrente online di Hello bank!
Aprire un conto deposito
Insidie nella scelta di un conto deposito
Conti deposito di banche extracomunitarie
Aprire un conto corrente