Google adwords card
Il famoso motore di ricerca Google è conosciuto anche per le sue innovative campagne pubblicitarie che si basano sulle parole oppure su inserzioni a pagamento.
Dato il successo di queste campagne e la voglia di aprire ancora di più questo mercato alla massa di potenziali clienti, Google sta pensando di mettere sul mercato una carta di credito.
La Carta di credito di Google dovrebbe servire per facilitare i pagamenti e consentire una rateizzazione della somma investita nelle pubblicità.
In parole semplici la Google Adword Card dovrebbe funzionare come una carta revolving, dove il cliente spende in pubblicità e paga in comode rate. Ogni campagna sarà accompagnata da una personalizzazione dei pagamenti.
In questo momento si sta lanciando un prodotto di prova che viene testato da un piccolo gruppo di persone che ne valuteranno benefici e difetti.
Più avanti dovrebbe essere un prodotto finanziario specificatamente dedicato alle piccole e medie imprese; queste potranno programmare le loro campagne finanziarie, stabilire la tariffa e pagare piccole cifre per restituire il debito.
La carta Google dovrebbe essere affidata al circuito Mastercard e dovrebbe essere gratuita.
Come si evince da questo articolo, sono tutte supposizioni proprio perchè il prodotto è ancora in fase di test e non si è ancora in grado di capire le reali potenzialità
Si può però fermarsi a pensare a questa nuova strategia del colosso Google che, con una semplice carta, potrà fidelizzare sempre più imprese ed avere il sempre maggiore controllo sul mercato internet delle pubblicità.
Torna a Guida alle carte di pagamento.
Tag: carta, mercato, prodotto, parole, rate, paga, pagare, pensare, personalizzazione
Temi: piccolo gruppo, maggiore controllo
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida alle carte di pagamento della categoria Carte di pagamento:
Rischi per il 5% delle famiglie che non riesce a pagare il mutuo
Prestito IBL
Conto corrente online di Webank
LEI CARD Carta di credito agos ducato
Conto corrente di Intesa Sanpaolo
Aprire un conto corrente