Carta UniCreditCard Flexia Gold di UniCredit
La UniCreditCard Flexia Gold è una carta di credito caratterizzata da un elevato limite di utilizzo, fissato a 15.000 euro, e da tre possibili modalità di rimborso che prevedono un'unica soluzione a saldo all'inizio del mese successivo oppure una rateizzazione mensile, in modalità revolving, di uno o più acquisti purché di importo compreso tra 250 euro e 5.000 euro, in un numero di rate a scelta tra 3, 6, 10, 12, 15 o 20 entro certi limiti, ossia tenuto conto dell'importo di spesa; più precisamente, i tempi di rimborso possibili sono i seguenti, con indicate anche la commissione mensile da sostenere sulla base di 3 mesi di rimborso:
- da 250 euro a 500 euro: 3 mesi - costo 1 euro;
- da 500,01 euro a 750 euro: 3 o 6 o 10 mesi - costo 2 euro;
- da 750,01 euro a 1.000 euro: 3 o 6 o 10 o 12 mesi - costo 3 euro;
- da 1.000,01 euro a 1.250 euro: 3 o 6 o 10 o 12 o 15 mesi - costo 4 euro;
- da 1.250,01 euro a 5.000 euro: 3 o 6 o 10 o 12 o 15 o 20 mesi - costo minimo 5 euro.
Come si evince dalla sequenza, per rimborsi di 3 mesi, il costo è pari a 1 euro per ogni scaglione di 250 euro, ossia, per importi via via superiori di 250 euro in 250 euro, la commissione mensile avanza di un euro e quindi, ad esempio, nello scaglione di importi compreso tra 1.500,01 euro a 1.750 euro la commissione sarà pari a 6 euro. Per rate di più di 3 mesi, i costi sono maggiori. E' possibile comunque cambiare modalità di rimborso in qualsiasi momento e pagare l'importo rimanente interrompendo il processo di raetizzazione.
La UniCreditCard Flexia Gold può far capo al circuito MasterCard o al circuito Visa, a scelta. Con essa è comunque possibile prelevare contanti presso gli sportelli bancari o automatici che espongono il marchio del circuito a cui la carta appartiene, ed è possibile fare acquisti, sia in Italia che all'estero, sfruttando tale circuito, anche online. Inoltre, con la carta si potrà pagare il carburante presso i distributori e i pedaggi autostradali presso caselli convenzionati senza commissioni, si potranno si potranno domiciliare le utenze. Grazie alla tecnologia Contactless, si potrà pagare per i propri acquisti semplicemente avvicinando la carta di credito all'apposito lettore, senza quindi la necessità di farla passare attraverso la classica apertura di lettura. Per importi massimi di 25 euro non sarà neppure necessaria la firma sullo scontrino e nemmeno l'inserimento del codice PIN. Usare questa tecnologia Contactless porta anche al vantaggio di potere ricevere omaggi dagli esercenti che aderiscono a iniziative di questo tipo. La sicurezza della carta di credito è garantita da due possibili servizi di allerta tramite SMS, la cui attivazione è gratuita: uno, il servizio SMS Alert - Avviso utilizzo carta basato sull'invio di un messaggio al cliente per informarlo delle operazioni bancarie più rilevanti che riguardano la sua carta di credito, l'altro, il servizio SMS Premium, analogo al precedene ma con la possibilità di ricevere un SMS di allerta per qualunque operazione effettuata; il costo di ogni SMS di allerta ricevuto è pari a 25 centesimi per cellulari Tim, Wind, H3G, Poste Mobile e Coop Voce, ed è pari a 26 centesimi per cellulari Vodafone.
La sicurezza della carta di credito è garantita anche dal sistema SecureCode di MasterCard e dal sistema Verified by VISA di Visa, ma anche dal dispositivo fornito da UniCredit per generare le password temporanee da utilizzarsi per convalidare le operazioni che si effettuano con la carta. Per ulteriore sicurezza è possibile pure stipulare un'assicurazione disponibile per i titolari della UniCreditCard Flexia Gold, che riguardi gli acquisti, gli infortuni di viaggio, gli infortuni a seguito di prelievi e acquisti, l'assistenza sanitaria e legale ecc.
In caso di furto o smarrimento, si dovrà chiamare immediatamente il numero verde gratuito 800.078.777 dall'Italia o il numero +39.045.80.64.686 dall'estero, oppure si potrà andare nella propria area bancaria personale online.
Torna a Carte di credito.
Tag: euro, carta, costo, credito, circuito, rimborso, commissione, sicurezza, numero
Temi: numero verde, costo minimo, commissione mensile, ulteriore sicurezza
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Carte di credito della categoria Carte di pagamento:
Carta Je@ns di Webank
Conto corrente online di Fineco
Carta IW Credit di IWBank
Mastercard, nuova carta di credito con chip
Paypal:carta ricaricabile PayPal & Go per i finanziamenti
Aprire un conto corrente