Carta Superflash di Intesa Sanpaolo
La carta prepagata di punta di Intesa Sanpaolo è la Carta Superflash, una carta di pagamento ricaricabile molto utile e comoda che merita una certa attenzione anche per via della completezza dei servizi che offre, non sempre rinvenibili in prodotti analoghi proposti da altre banche.
Si tratta, infatti, più precisamente, di una Carta Conto, di una Carta che può cioè essere utilizzata, con i dovuti limiti, anche come un conto corrente grazie all'IBAN ad essa associato, che la identifica univocamente al pari che si trattasse di un vero conto corrente. Grazie a questa caratteristica, sarà possibile utilizzarla, ad esempio, per effettuare e ricevere bonifici in tutta Europa, per pagare le utenze, ossia le bollette, e per ricaricare i cellulari, ma anche per operazioni più avanzate quale quella di accredito dello stipendio o della pensione.
La Carta Superflash consente di effettuare acquisti, anche online, presso gli esercizi commerciali e i siti Web che accettano pagamenti mediante carte di credito aderenti al circuito MasterCard.
Per ricaricare la Carta Superflash ci si può rivolgere in filiale, in una delle tante agenzie di Intesa Sanpaolo presenti sul territorio, oppure, più semplicemente, si può accedere alla propria area personale sul sito ufficiale della banca o si può operare tramite comoda app per dispositivi mobili quali smartphone; inoltre, per una ricarica, ci si può rivolgere anche agli ATM abilitati delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo e si può sempre ricorrere ad un'altra Carta dello stesso tipo poiché è sempre possibile il trasferimento di denaro tra carte prepagate della stessa famiglia.
La Carta Superflash può essere ricaricata fino a 10.000 euro ed è possibile verificarne il credito in ogni momento, nonché il dettaglio delle movimentazioni che la riguardano, utilizzando appositi servizi online accessibili dall'Area Clienti del sito ufficiale di Intesa Sanpaolo. Trattandosi di una Carta contactless, può essere utilizzata per effettuare pagamenti in negozi fisici dotati di POS abilitati semplicemente avvicinandola al lettore e senza la necessità di inserire il PIN per importi non superiori a 25 euro.
Il canone mensile dovuto per il possesso della Carta è pari a 2,24 euro, che include anche una copertura assicurativa per i propri acquisti online, offerta da Intesa Sanpaolo Assicura. Inoltre, per prevenire le frodi da utilizzo illecito della Carta, si può utilizzare il servizio GeoControl, che permette di scegliere con semplicità l'area geografica dove utilizzarla.
Torna a Carte prepagate.
Tag: carta, intesa, effettuare, conto, comoda, euro, ricaricare, corrente, rivolgere
Temi: canone mensile, area personale, utilizzo illecito
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Carte prepagate della categoria Carte di pagamento:
Conti di CheBanca!
Conti correnti postali
Conti di Ing Direct
Conto Corrente Super Genius ti regala la Xbox
Conto Yellow di CheBanca!
Aprire un conto corrente