Carta Gold di Fineco


Fineco offre molte carte di pagamento per i suoi clienti, tra carte di debito e carte di credito, quindi può essere comodo richiedere, ad esempio, la Carta Gold a corredo del Conto corrente Fineco.

La Carta Gold è una carta di credito su circuito MasterCard che può risultare complementare alla carta black-style, la cara di debito speciale di Fineco, anche se quest'ultima vanta già una vasta gamma di funzionalità, alcune delle quali caratteristiche di una vera e propria carta di credito.

La Carta Gold utilizza la tecnologia Contactless di MasterCard, votata alla comodità per il cliente in quanto consente di poter pagare con la carta semplicemente avvicinandola ai lettori abilitati. Per riceverla bisogna fare relativa richiesta sperando che questa venga accolta in quanto Fineco si riserva di decidere se concederla e in ogni caso, condizioni necessarie per avere una chance di ottenerla sono:

- avere almeno 26 anni;
- essere clienti di Fineco da almeno 6 mesi;
- essere intestatari di un conto corrente Fineco e di disporre della carta base;
- avere in giacenza sul conto corrente Fineco almeno 5.000 euro.

Con la Carta Gold si possono fare prelievi di contanti da sportelli Bancomat senza commissioni in Italia e si possono fare acquisti fino a 8.000 euro al mese.

Tra i punti forti che hanno reso Fineco una banca tanto apprezzata vi è quello della scelta del cliente tra rateizzazione e pagamento a saldo per i propri acquisti effettuati con carta di credito; il cliente può cioè decidere in qualsiasi momento, grazie al servizio PagoFacile, se pagare uno o più acquisti in un modo o nell'altro, con la possibilità di cambiare idea a ritornare alla modalità di pagamento precedente, mese per mese. Con questo sistema, un certo mese il cliente potrebbe ad esempio decidere di passare da un piano rateale ad un piano di rimborso riguardo alla cifra rimanente per chiudere il pagamento di tutti i suoi acquisti.

Torna a Carte di credito.

Tag: carta,   pagamento,   cliente,   corrente,   conto,   decidere,   credito,   mese,   debito

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Carte di credito della categoria Carte di pagamento:

Carte di debito e carte di credito
Conti correnti e Telepass
Carta my Unipol di My Unipol Banca
Carta CabelPay
Carta di credito Viva Web
Aprire un conto corrente