Piano di accumulo Unicredit
Un piano di accumulo, chiamato anche PAC, è sostanzialmente la possibilità di investire periodicamente dei soldi, anche pochi, in obbligazioni, titoli di stato o attraverso la partecipazione all'acquisto di azioni.
Un PAC è un investimento flessibile perchè consente di variare i propri investimenti, cercando sempre le condizioni maggiormente favorevoli.
E' una forma di investimento ideale per chi, in un lasso di tempo di almeno 5 anni, vuole creare un piccolo capitare accantonato; inoltre è assolutamente ideale per chi vuole investire senza rischiare troppo.
Il piano di accumulo Unicredit è studiato per facilitare l'investimento, senza sobbarcare il consumatore di una richiesta economica alta.
Le caratteristiche principali del piano di accumulo Unicredit sono:
- accesso al risparmio con soli 50 euro, fino ad un massimo di 200;
- attraverso un collegamento diretto con il proprio conto corrente personale, il consumatore potrà automaticamente riversare i soldi sul proprio piano di accumulo;
- la possibilità di interrompere i versamenti quando si vuole;
- la disponibilità a disinvestire i soldi quando se ne ha la necessità;
- il contratto del piano di accumulo è personalizzabile in base alle caratteristiche del consumatore;
- il consumatore sceglie l'importo da versare, la periodicità del versamento e la durata del piano di accumulo Unicredit
Il piano di accumulo Unicredit è studiato per chi vuole mettere da parte dei soldi, senza intaccare troppo il proprio capitale ed è rivolto sia ai giovani che alle famiglie.
Attraverso Unicredit ed il suo piano di accumulo, i soldi versati potranno essere investiti in fondi di diritto come quello lussemburghese e obbligazioni monetarie.
Torna a Guida alle banche.
Tag: piano, accumulo, investimento, consumatore, investire, ideale, accantonato, interrompere, lussemburghese
Temi: investimento flessibile, investimento ideale
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida alle banche della categoria Banche:
I piani di accumulo
Piano di accumulo
Recensioni di Forex Broker
Variazione dei tassi dei conti deposito
Investire in Fondi o ETF?
Aprire un conto corrente