Fineco


Fineco è una banca online molto rinomata soprattutto per la completezza dei prodotti e dei servizi bancari che offre, in particolare per una piattaforma di trading molto moderna e funzionale, grazie alla quale è possibile investire denaro mediante transazioni di compravendita che possono essere sempre tenute agevolmente sotto controllo.

Fineco consiste in una banca multicanale che fa capo al Gruppo UniCredit, colosso bancario nazionale di vecchia data e quindi, già per questo motivo, offre garanzie di solidità e serietà. Si tratta dunque di una banca online con le spalle solide di una banca tradizionale di rilievo.

Modernità, innovazione e semplicità sono le parole d'ordine di FinecoBank S.p.A., la società a cui fa capo la banca online che figura tra le prime ad operare in Italia e tra le più apprezzate d'Europa, grazie al vantaggio della gestibilità via Internet coniugato al vantaggio della presenza di un grande network di Personal Financial Advisor su cui poter sempre contare. Il Servizio Clienti di Fineco è particolarmente efficiente grazie a oltre 200 operatori a disposizione della clientela, anche il sabato e la domenica dalle ore 9:00 alle ore 20:00.

I numeri che riguardano Fineco sono impressionanti; la banca ha infatti a portafoglio ben 1.142.000 clienti che hanno affidato in totale all'Istituto 62,2 miliardi di euro e che possono contare sulla consulenza professionale di oltre 2.600 Personal Financial Advisor, presenta una raccolta netta di 1,4 miliardi di euro e gode di 23,3 miliardi di patrimonio nel segmento Private al 31 marzo 2017. La banca, inoltre, nel primo trimestre del 2017, conta su 1.080 dipendenti, si poggia su 365 Fineco Center ed ha un utile netto di 51,7 milioni di euro.

La storia di FinecoBank ha radici nel 1999 per quel che riguarda il trading; in quest'anno nasce, infatti, il primo servizio retail di trading online in Italia, denominato Fineco Online, grazie al quale tutti gli ordini di borsa sul mercato italiano costano al massimo 49 euro, soglia poi abbassata a 19 euro già all'inizio dell'anno successivo, contro i circa 70 euro per un ordine di 10.000 euro del passato e i circa 700 euro per un ordine di 100.000 euro del passato, giusto per fare un rapido confronto per dare un'idea dell'ingente risparmio sulle commissioni.

Con la banca Fineco è possibile effettuare tutte le operazioni e le disposizioni di risparmio ed investimento contando su una moltitudine di strumenti, in particolare quelli relativi al trading, accessibili via Web, telefono, smartphone, tablet e apparecchi affini.

La piattaforma di trading, per operare con azioni, futures, Forex, CFD e app evolute, è proprio il punto di forza della banca, la numero uno in Europa, con 26 borse internazionali e oltre 50 cambi tra valute, quotazioni in real time, book in push, grafici interattivi e liste personalizzabili. Inoltre, con la piattaforma evoluta di Fineco si può contare sulla marginazione long e short intraday e multiday. Dal 2004 al 2016 Fineco risulta essere l'Istituto intermediario italiano al primo posto nella classifica "Equity", con una quota pari al 19,79%.

Il CET 1 ratio di Fineco su base transitional è pari a un ottimo 22,24% che esprime una enorme solidità, fermo restando i limiti di validità di questo parametro.

Dati societari ed estremi bancari


FinecoBank S.p.A.
Sede legale: P.zza Durante, 11 - 20131 Milano
Direzione Generale: Via Rivoluzione d'Ottobre, 16 - 42123 Reggio Emilia

Capitale sociale: euro 200.545.403,85 i.v.
Codice ABI: 3015.5
Partita IVA: 12962340159
Codice fiscale e n. iscrizione registro imprese di Milano: 01392970404

Società appartenente al Gruppo Bancario UniCredit iscritto all'Albo dei Gruppi bancari n. 02008.1 - R.E.A. n. 1598155 – Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia e al Fondo Interbancario di Tutela dei depositi. Fineco Bank è un marchio concesso in uso a FinecoBank S.p.A.

Principali prodotti/servizi bancari offerti


Conti correnti di Fineco

Conti deposito online di Fineco

Torna a Tutte le banche.

Tag: banca,   euro,   contare,   piattaforma,   servizio,   nazionale,   personal,   gruppo,   risparmio

Temi: fondo interbancario,   gruppo bancario,   fondo nazionale,   banca tradizionale,   banca multicanale

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Tutte le banche della categoria Banche:

Banca online Fineco
Banca Nazionale del Lavoro
Banca online Hello bank!
My Unipol Banca
CheBanca!
Aprire un conto corrente