Deutsche Bank
Deutsche Bank è una banca la cui denominazione è nota in tutto il mondo, di origine tedesca ma con sede importante anche in Italia, un Istituto di fama mondiale che offre prodotti e servizi in termini di banca commerciale, di banca d'investimento, di transaction banking e di asset & wealth management a famiglie, privati, aziende, piccole e medie imprese, Governi, enti pubblici e investitori istituzionali.
Deutsche Bank è, di fatto, la banca leader in Germania, fondata a Berlino nel lontano 1870, ed è ben radicata non solo in Europa ma anche nelle Americhe e nell'area Asia Pacifico.
Il settore dell'asset & wealth management di cui si interessa la banca consiste nel risparmio gestito e nella gestione dei grandi patrimoni. Questo, unito al fatto che la banca si rivolge anche ai Governi, agli enti pubblici e agli investitori istituzionali, a livello internazionale, fa comprendere la portata dell'Istituto.
L'Italia è stata tenuta moltissimo in considerazione da Deutsche Bank, al punto da essere stata considerata come il suo primo mercato europeo, con un impiego che vede circa 4.000 dipendenti, 650 punti vendita e 1.500 promotori finanziari, rendendo, così, di fatto, l'Istituto uno dei più importanti gruppi internazionali presenti nel nostro Paese.
Sempre in numeri, si parla di più di 40 miliardi di euro di impieghi, di circa 50 miliardi di euro di Assets Under Management, di 2,2 milioni di clienti privati, di circa 65.000 clienti corporate, di 5.500 professionisti, di 620 punti vendita tra filiali tradizionali, sedi di consulenti finanziari e financial shops per il credito al consumo e di 7 sedi dedicate al Wealth Management.
Dati societari ed estremi bancari
Deutsche Bank S.p.A
Piazza del Calendario, 3 - 20126 Milano
Tel.: 02 4024.1
Codice ABI: 03104
Partita IVA: 01340740156
Iscritta all'Albo delle Banche con il n. 30
Torna a Tutte le banche.
Tag: banca, management, euro, vendita, comprendere, lontano, unito, settore, sede
Temi: sede importante, fama mondiale, primo mercato
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Tutte le banche della categoria Banche:
Aumenti per i Mutui a tasso variabile
Conto corrente online di IWBank
Prestito per l'acquisto di strumenti musicali
Carte di credito e Sim telefoniche
Banca Nazionale del Lavoro
Aprire un conto corrente