Credem Banca


Quella di Credem è una banca che gode di una buona nomea riguardo a solidità e serietà dei prodotti e dei servizi bancari offerti, tra cui i conti correnti.

Il Gruppo Bancario Credito Emiliano - Credem nasce nel 1993 ed ha per capogruppo il Credito Emiliano Holding S.p.A.; l'anno successivo viene integrato con il Gruppo Euromobiliare, operativo nei settori dell'investment banking e dell'asset management.

L'Istituto bancario è stato fondato molto prima, nel 1910, su iniziativa di imprenditori reggiani, con il nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia, che a un certo punto lasciò il posto all'attuale denominazione Credito Emiliano S.p.A., abbreviato in Credem, nel 1983, in concomitanza con l'acquisizione della Banca Belinzaghi di Milano.

Il Gruppo, nel corso degli anni, ha portato avanti l'idea di realizzare prodotti semplici da descrivere e comprendere, e concreti per i suoi clienti, che sono al centro dell'attenzione, in modo tale che ogni sottoscrizione avvenga nella massima trasparenza, senza sotterfugi o complicazioni di vario genere. La professionalità dell'Istituto è, dunque, un obiettivo chiaramente manifestato dalla struttura che lo gestisce.

L'impegno verso una buona reputazione riguarda anche e soprattutto la Credem Banca, che testimonia la flessibilità, decantata dal Gruppo, verso un mercato che è molto concorrenziale, così ricco di proposte, in special modo di quelle che fanno dell'operabilità su Internet il loro cardine. La modernità risulta quindi essere un requisito fondamentale per emergere ed è per questo che Credem investe in tal senso, pur vantando una tradizione centenaria.

In numeri, Credem Banca vanta circa 600 filiali sul territorio, con una copertura su 19 regioni e più di 800 promotori finanziari con uffici dedicati, dà lavoro a circa 6.000 dipendenti, di cui circa 800 sono consulenti finanziari, ed è quotata alla Borsa italiana. A partire dai primi anni Novanta, Credem si è espansa con svariate acquisizioni, tipicamente di banche di piccole e medie dimensioni, e con l'apertura di nuove filiali in Italia.

Una caratteristica importante di Credem Banca consiste nella sua funzionalità multicanale, che rende i suoi prodotti e servizi accessibili non solo presentandosi in agenzia, ma anche operando via Internet; in maniera analoga, il remote banking consente di soddisfare la richiesta di velocità e sicurezza delle transazioni.

Dati societari ed estremi bancari


Credito Emiliano
abbreviato in CREDEM o CREDEMBANCA
Sede legale: Via Emilia S. Pietro, 4 - Reggio Emilia

Capitale sociale: euro 332.392.107, suddiviso in 332.392.107 azioni da 1 euro cadauna (decorrenza 05.12.2008)
Codice ABI: 3032
Swift Code: BACRIT22
Codice LEI: 8156004B244AA70DE787
Partita IVA: 00766790356
REA - Repertorio Economico Amministrativo: 219769
Albo delle banche: 5350
Albo dei Gruppi Bancari: 3032
Codice CONSOB: 5264
Codice ISTAT: 65121
Società aderente al Fondo Interbancario di tutela dei depositi
Capogruppo del Gruppo Bancario "CREDITO EMILIANO - CREDEM"

Torna a Tutte le banche.

Tag: banca,   gruppo,   credito,   emiliano,   bancario,   internet,   euro,   realizzare,   punto

Temi: fondo interbancario,   gruppo bancario,   caratteristica importante,   credito emiliano,   emiliano holding

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Tutte le banche della categoria Banche:

Assegno circolare
Banca Nazionale del Lavoro
Banca online Widiba
Crédit Agricole Cariparma
My Unipol Banca
Aprire un conto corrente