Nuovi tagliandi assicurazioni in microchip


RC AUTO TAGLIANDI MICROCHIP


microchip assicurazioniI tagliandi delle nostre polizze di assicurazione rc auto,saranno trasformati in microchip per controllare meglio i possessori di veicoli non assicurati contro terzi. Questa una delle tante novità del nuovo governo Monti.

Per evitare che come accade oggi, secondo i dati diffusi dall’Aci relativi al 2010, secondo cui ci sono circa tre milioni di vetture che circolano sulle strade italiane, su un totale di trentasei milioni, che non sono in regola con le assicurazioni civile rca auto obbligatoria, se si possiede un’auto.


Ciò vuol dire che se si provoca un sinistro o si commette una infrazione, o se si investe un pedone, questo o la sua famiglia non riceveranno nemmeno i danni.


Non ci sarà più il tagliando cartaceo che è obbligatorio esporre sulla parte anteriore della vettura, ma un microchip che sarebbe simile al telepass che fa aprire le barre al passaggio dei pedaggi da pagare.


Per le scatole nere sistemate nella auto, questa notizia era già stata diffusa in passato, avrebbe potuto permettere un risparmio notevole sul costo del premio della polizza assicurativa rc auto, qualora la guida risponda a determinati requisiti.



Torna a RCA auto.

Tag: auto,   microchip,   secondo,   anteriore,   premio,   passato,   pedone,   permettere,   polizza

Temi: risparmio notevole,   nuovo governo,   tagliando cartaceo

Altri articoli a tema, in particolare della sezione RCA auto della categoria Assicurazioni:

Assicurazioni auto con Helvetia
Autovelox e auto prive di assicurazione
Guida sicura, guida esperta e guida libera
Guida accompagnata e Rc auto
RC auto più care per gli stranieri
Aprire un conto corrente