Luci e Led per interni auto


LED PER INTERNO AUTO


luci e led per interni autoLa Federal-Mogul Corpotation ha sviluppato una lampada a LED ad alta efficienza da installare nell’abitacolo dell’auto.


Le luci a LED funzionano con un gesto della mano, grazie alla presenza di un interruttore capacitivo. Così facendo si eliminano i pulsanti meccanici, migliora la durata della lampada, e si riduce il consumo di energia.


L’interruttore capacitivo assicura anche maggiore durata ed affidabilità, rispetto ai pulsanti tradizionali, rende più efficienti i veicoli, che sono maggiormente personalizzabili dagli automobilisti.


Inoltre con le luci a LED ed il sensore di prossimità capacitivo, sono assicurate meno distrazioni alla guida, perché il suo funzionamento avviene da zero mm, fino alla distanza di 8 mm.


Come funzionano i sensori capacitivi? Il sensore di capacità rileva la conducibilità della mano del conducente della vettura, quando si avvicina nell’area della lampada a LED. La variazione di capacità dipende dalla conducibilità del ferro, che è presente nel flusso sanguigno.


Sensori capacitivi ed infrarossi: le lampade a LED della Federal Mogul assicurano il funzionamento anche al buio e se il conducente indossa dei guanti, al contrario della tecnologia dei sensori di prossimità ai raggi infrarossi.


Personalizzazioni possibili del tasto touch-free : il tasto touch-free Federal-mogul può essere programmato e possono essere variati l’intensità della luce ed il colore, che potranno essere modificate, passando un dito sul sensore.


Il sistema di illuminazione a led touch-free richiede un consumo di energia limitata, pari a 0.5 watt invece di 10 w delle lampade ad incandescenza.



Torna a Guida automobilista.

Tag: led,   capacitivo,   lampada,   lampade,   conducente,   consumo,   durata,   mano,   tasto

Temi: maggiore durata

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida automobilista della categoria Assicurazioni:

Lane Assist mantenimento nelle corsie stradali
Infotainment nelle auto
Commissione di massimo scoperto
Normative per la luce della seconda casa
Prestito Inpdap con la cessione del quinto dello stipendio
Aprire un conto corrente