Auto Assicurazioni premio automobilisti virtuosi


premio automobilisti virtuosi

AUTO ASSICURAZIONI  PREMIO  PER  I CLIENTI VIRTUOSI


Le assicurazioni auto, potranno vedere automaticamente l’aggiornamento delle tariffe Rc auto, qualora l’automobilista risulti indenne da sinistri, nell’annualità conclusasi.

Uno degli emendamenti del Decreto sulle Liberalizzazioni, prevede infatti, che scatterà in maniera automatica la riduzione del premio Rc auto, per gli automobilisti, che non avendo causato sinistri, dovranno pagare una tariffa minore.


La tariffa Rc auto sarà cioè ricalcolata automaticamente e ci si augura, in maniera unica in tutta le penisola (tariffa unica Rc auto).


Anche le compagnie di assicurazione, attraverso l’approvazione di alcuni emendamenti, godranno di maggiore tutela nei confronti delle frodi assicurative. In Senato si è discusso, anche degli emendamenti sulla frode assicurativa.


Inoltre l’emendamento dell’obbligatorietà di proporre almeno tre preventivi di tariffe Rc auto, da parte degli agenti assicurativi, ha l’obiettivo di ridurre i costi delle Rc auto ed aumentare la concorrenza.


Il pacchetto anti frode su Rc auto, si arricchisce anche della maggiorazione delle pene da scontare, che arrivano a cinque anni. I rimborsi per le microlesioni, se non testimoniate con esami specifici, non ci saranno, così come sarà istituito un registro dei testimoni e degli automobilisti vittime di incidenti.


Il premier Mario Monti assicura che vigilerà molto sul contenuto degli emendamenti, che hanno ottenuto l’approvazione a Palazzo Madama.


Un ultimo emendamento, che riguarda il campo delle assicurazioni auto, è quello che riguarda la maggiore facilità con cui avverrà il rimborso, da parte della assicurazioni, in caso di furto del veicolo.



Torna a Notizie assicurazioni.

Tag: auto,   tariffa,   frode,   maniera,   assicurazione,   premio,   proporre,   registro,   ridurre

Temi: maggiore tutela,   maggiore facilità

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Notizie assicurazioni della categoria Assicurazioni:

RCA novità elettroniche
Garanzia eventi atmosferici
Scatola nera: Ania contro Isvap
Assicurazioni rc auto Unipol
Guida sicura, guida esperta e guida libera
Aprire un conto corrente