Assicurazioni online in crescita


RC AUTO ONLINE IN CRESCITA


rc auto online in crescitaNel campo delle assicurazioni online è stato riscontrato un leggero aumento del numero di sottoscrizioni di polizze rc auto, nonostante gli aumenti delle tariffe delle assicurazioni auto.

Nel 2011, i comparatori assicurativi online si sono confermati il canale di acquisto di polizze rc auto più utilizzato. È certo che gli automobilisti si siano impegnati per cercare di risparmiare sulle tariffe rc auto, attraverso una maggiore ricerca di polizze competitive.


La soluzione per le compagnie di assicurazioni tradizionali, potrebbe essere quella di convertirsi in compagnie assicurative telefoniche o comparative, assicurando così una maggiore competitività e maggior risparmio per le tariffe rc auto per l’automobilista.


Secondo i dati dell’Aiba, Associazione italiana broker assicurativi, nel 2011 sono aumentati i contratti di tariffe rc auto, presso compagnie telefoniche e assicurazioni online, del 12%.


Anche il Decreto sulle liberalizzazioni potrebbe spingere maggiormente nella direzione della competitività delle tariffe rc auto e condizioni più trasparenti e complete, delle polizze di assicurazione.  L’obbligo infatti del multi preventivo è proprio lo strumento adatto per andare nella direzione della tutela del consumatore.


Alcune compagnie come Direct Line, Quixa, Genertel hanno registrato un aumento anche del 19% nell’ultimo anno. È stato anche calcolato il trend di crescita dei contratti rc auto per il 2017, il numero delle polizze presso le compagnie di assicurazione online, passerà da 2.7 milioni nel 2011 a 9.1 milioni nel 2017.


I comparatori di polizze, hanno avuto un ruolo molto importante nel confronto delle tariffe rc auto, tra questi ricordiamo supermoney, tra i più accreditati.



Torna a Notizie assicurazioni.

Tag: auto,   direzione,   stato,   aumento,   numero,   leggero,   trend,   strumento,   spingere

Temi: leggero aumento,   maggiore ricerca,   maggiore competitività,   strumento adatto

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Notizie assicurazioni della categoria Assicurazioni:

Isvap e tariffe rc auto non rispettate
Cambiare classe di merito
Rc Auto e aumento IPT
La teoria di Dow: come applicarla per avere successo nel Forex
Comparatori di offerte RC Auto
Aprire un conto corrente